Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Scegli tra 2 varianti:
32GB non disp.
64GB non disp.
Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Realme GT Neo2 vs OPPO Reno6 Pro 5G: quale comprare?
Tech 08 dicembre 2021
WhatsApp, arrivano le chat effimere: come creare chat che si autoeliminano
Tech 07 dicembre 2021

Guide all'acquisto

Trova lo smartphone giusto: segui la nostra guida all'acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Nokia 6.2

Nokia 6.2 con memoria interna da 64 GB è il nuovo smartphone Android della storica casa finlandese, che riesce ad offrire una resa ottima grazie al suo grande PureDisplay da 6,3 pollici, anche per i video in HDR. Fratello minore dei modelli Nokia 7.2 e Nokia 9, gode di un design diventato ormai un classico per questa fascia di prodotti, fatto di cornici sottili e notch a goccia sulla parte frontale. Esteticamente si ispira quindi ai concetti di semplicità e pulizia delle forme, unendo l’artigianalità dei materiali alla qualità della costruzione: il risultato è un equilibrio praticamente perfetto ed elegante. Il display riesce a fornire una luminosità senza precedenti, quindi è adatto per essere utilizzato anche sotto la luce diretta del sole. Non poteva mancare la tripla fotocamera sulla parte posteriore, che viene abbinata a un’avanzata elaborazione dell’immagine tramite l’intelligenza artificiale. I sensori in dotazione comprende uno principale da 16 megapixel, c’è poi il sensore di profondità a 5 megapixel per garantire foto con lo sfondo sfocato e infine un super grandangolare per scattare panorami mozzafiato. Nokia 6.2 è quindi uno smartphone completo, in grado di garantire una lunga autonomia anche grazie all’intelligente batteria adattiva, che appunto si adatta in base alle abitudini dell’utente per un maggiore risparmio energetico.

Nokia 6.2 64 GB in pillole:

  • Schermo di grandi dimensioni, in un corpo più piccolo e maneggevole
  • Aggiornamenti software e di sicurezza garantiti per anni
  • Pulsante integrato per richiamare l’Assistente Google
  • Struttura leggera ma resistente, grazie alla costruzione in metallo e vetro
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Nokia 6.2

5
Smartphone con tripla fotocamera posteriore
Variante: 64GB

Se Nokia un tempo era leader di mercato oggi ha dovuto reinventarsi parecchio. Questo modello è sicuramente ben riuscito e si colloca in una fascia di prezzo media. Al passo con i tempi ha uno schermo da 6.3 pollici e va bene anche per vedere qualche film. Nella parte posteriore la fotocamera è tripla e le foto vengono con la giusta nitidezza, quella frontale da 8 MP realizza selfie precisi. Il sistema operativo è Android 9 e gira bene grazie al potente processore Qualcomm Snapdragon 636. La batteria da 3500 mAh arriva senza problemi a fine giornata. Un punto a favore è per la memoria che si può espandere fino a 512 GB che è tantissimo.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 settembre 2019

Torna su