Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Nokia 7.2 a partire da 457,52 €

4
1 opinione prodotto
Scegli tra 2 varianti:

128GB da 457,52 €

64GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
1 offerta
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

I migliori smartphone impermeabili
Tech 16 maggio 2021
iOS 15: tutte le novità. Quali iPhone riceveranno l’aggiornamento?
Tech 14 maggio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Nokia 7.2

Nokia 7.2 con memoria interna da 128 GB è uno smartphone di nuova concezione dal design moderno ed elegante. Fratello maggiore di Nokia 4.2 e Nokia 3.2, si caratterizza per le sue forme sinuose, la leggerezza e la sua facilità d’utilizzo. Ispirato alla pulizia e versatilità del design finlandese, il Nokia 7.2 offre una esperienza visiva completa grazie al PureDisplay Full HD+ da 6,3 pollici. Questo schermo è molto chiaro da consultare anche alla luce diretta del sole, grazie alla elevata luminosità del display e a un contrasto nettamente migliorato. I materiali scelti per questo telefono sono di alta qualità, riescono infatti a garantire un peso molto leggero: lo smartphone è realizzato con un composito polimerico ad alta tecnologia, avvolto in un robusto telaio in metallo. Su entrambi i lati c’è poi un resistente vetro Gorilla Glass leggermente curvo sui lati, per una finitura che appare liscia al tatto. Conclude il design ricercato anche un tasto laterale che richiama direttamente l’Assistente Google, per fare qualsiasi domanda e ottenere immediatamente una risposta. Anche dal punto di vista software il telefono sarà sempre aggiornato: è compatibile con Android 10 e versioni successive, quindi sarà sempre protetto a distanza di anni dall’acquisto. Conclude la presenza di una fantastica tripla fotocamera con ottiche ZEISS e sensore principale da 48 megapixel, un secondo che permette di scattare foto panoramiche e un terzo per il rilevamento della profondità di campo. 

Nokia 7.2 128 GB in pillole:

  • Design arrotondato e molto elegante
  • Comparto fotografico eccellente e con ottiche di qualità
  • Aggiornato costantemente
  • Grande schermo con HDR
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Nokia 7.2

5
Ottimo smartphone con tripla fotocamera

Nokia è uno dei marchi storici nel mondo della telefonia mobile, è stato anche leader di mercato e oggi riprova a essere presente con ottimi modelli. Il Nokia 7.2 si colloca in una fascia di prezzo medio alta dal design ricercato: la parte frontale è interamente dedicata allo schermo e alla fotocamera frontale. Il display misura 6.3 pollici e permette di vedere al meglio una pagina internet, una foto o una serie tv. Nella parte posteriore salta subito all'occhio la tripla fotocamera firmata Carl Zeiss da 48 MP: le foto sono perfette. Da notare la memoria integrata di 128 gb, praticamente inesauribile. Se si può è sicuramente un cellulare da prendere in considerazione.

4
Telefono di fascia media Molto buono
Variante: 128GB Acquistato da Eglobalcentral

Lo schermo , la scocca in alluminio e la tripla fotocamera Zeiss fanno la differenza. La sensazione complessiva del prodotto e' di ottima qualità. Come procesdore invece e' nella media, ma i 128 GB di RAM + 6 GB x il processore lo differenziano di nuovo dalla maggior parte della concorrenza.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 07 settembre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su