Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
Nessuna offerta trovata per questo prodotto

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

La storia di Google, da motore di ricerca a colosso mondiale dell’innovazione
Tech 18 aprile 2021
Recensione Motorola Moto G10: un’autonomia straordinaria
Tech 17 aprile 2021

Guide all'acquisto

Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: guida ai migliori smartphone Apple

Recensione Samsung Galaxy Fold 5G

Samsung Galaxy Z Fold2 5G è il nuovo smartphone pieghevole della casa sudcoreana, che ancora una volta vuole rivoluzionare il modo con cui gli utenti utilizzano un dispositivo ormai diventato indispensabile. Successore di Samsung Galaxy Fold e concorrente dell’Huawei Mate Xs, è uno smartphone flessibile con un elevato concentrato delle migliori tecnologie disponibili al momento. Samsung Galaxy Z Fold2 5G assicura infatti un’esperienza tutta nuova, infatti è dotato di un display esterno più grande e uno schermo principale molto ampio, combinando un design sofisticato per una nuova esperienza mobile. Lo schermo esterno è un Infinity-O da 6,2 pollici e permette di controllare le email, le mappe o guardare film e serie TV in streaming senza per forza aprire il display flessibile. Una volta aperto l’utente può accedere a un ampio display da 7,6 pollici, quasi come fosse un piccolo tablet, con cornici sottili e una fotocamera anteriore senza notch. Lo schermo interno ha anche una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, per giochi e contenuti video ancora più fluidi. A tutto questo si aggiunge una sezione audio di alta qualità, grazie ai doppi altoparlanti che trasformano il dispositivo in un vero proprio cinema portatile. Il design è stato costruito attorno a una cerniera a scomparsa, con un meccanismo che consente allo smartphone di reggersi da solo. Le due parti si toccano perfettamente quando si chiude, per un prodotto facile da trasportare, ma che all’occorrenza diventa il centro dell’intrattenimento e del lavoro quotidiano senza compromessi. Insieme al più piccolo Galaxy Z Flip segna quindi una nuova era per la tecnologia, che continuerà a stupire anche in futuro.

Samsung Galaxy Z Fold2 5G in pillole:

  • Design unico e ricco di tecnologia grazie al display flessibile
  • Tripla fotocamera posteriore con teleobiettivo e ultra-grandangolare
  • RAM di 12 GB e prestazioni da top di gamma
  • Batteria da 4500 mAh che dura tutto il giorno
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Samsung Galaxy Fold 5G

5
Schermo pieghevole e rete 5G

La linea Galaxy di Samsung è ormai nota al grande pubblico da anni. Il Fold è uno smartphone di nicchia dal prezzo elevato e questo perché è quanto di più innovativo possa esserci sul mercato. Il design è pieghevole e lo schermo, se chiuso, ha una dimensione di 4.6 pollici, ma se si apre arriva a 7.3 pollici: non si era mai visto qualcosa di simile. Questo modello ha rivoluzionato, o almeno ci prova, il modo di concepire gli smartphone; con lo schermo aperto si avvicina sempre di più a un tablet. Uno smartphone al top, in ogni cosa, provare per credere. In questa versione ha la rete 5G di ultimissima generazione.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 ottobre 2019

Torna su