Cecotec Juice&Fresh 400 Titan è un compatto ma potente estrattore orbitale. Come tutte le centrifughe ed estrattori Cecotec si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo. A fronte di un costo contenuto, infatti, dispone di un motore da 400 W, con due velocità selezionabili (a seconda del tipo di alimento), e disco con rivestimento in titanio nero, materiale che migliora la durezza e lo mantiene affilato per più tempo. Utilizzarlo è semplice. La prima cosa da fare è quella di tagliare la frutta a pezzi piccoli che devono essere introdotti dal tubo di entrata, che ha una larghezza di 55 mm. Dopodiché è necessario selezionare una delle due velocità disponibili (velocità bassa e velocità alta); è consigliabile utilizzare lo spintore per introdurre i pezzi uniformemente (senza esercitare troppa forza). Il motore da 400 W consente l’utilizzo continuativo per circa 1 minuto; l’azienda, infatti, sconsiglia di superare questo lasso di tempo per evitare il rischio di un surriscaldamento eccessivo del motore. Il sistema anti-goccia facilita la fuoriuscita del succo, evitando gli sprechi e mantenendo pulita la superficie di lavoro. L’estrattore orbitale Cecotec Juice&Fresh 400 Titan può essere utilizzato per preparare sia estratti di frutta che di verdura. L’accortezza da seguire è quella che, nel caso di utilizzo di ingredienti fibrosi come il sedano, è necessario tagliarli in pezzi da 1-2 cm, introducendoli molto lentamente all’interno del tubo. Oltre a essere molto semplificato nel suo funzionamento, può contare su una serie di accortezze che lo rendono anche sicuro nell’impiego quotidiano. La prima di esse è la base antiscivolo, e l’altra riguarda invece il sistema di sicurezza che permette il funzionamento con l’estrattore completamente montato.
Il Cecotec Juice&Fresh 400 Titan è lungo 20 cm, profondo 15 cm e alto 27 cm. Il suo canale di entrata è da 55 mm, e permette di introdurre frutta e verdura di maggiori dimensioni. Mentre il serbatoio della polpa incorporato è da 1 litro di capacità.
La dotazione di base del Cecotec Juice&Fresh 400 Titan prevede, oltre all’estrattore di succo orbitale, il pestello, la caraffa da 350 ml in plastica, lo spazzolino per pulirlo e il manuale di istruzioni.
Sì, Cecotec Juice&Fresh 400 Titan, essendo molto facile da smontare, risulta semplice da pulire. Le parti non elettriche come il filtro, il serbatoio della polpa e la caraffa del succo sono lavabili in lavastoviglie. All’interno della confezione è presente una spazzola che facilita tutte le operazioni di pulizia.
Il Cecotec Juice&Fresh 400 Titan è dotato di un motore elettrico da 400 W. A seconda del tipo di alimento che si deve preparare, l’utente può andare a scegliere una delle due velocità presenti. L’azienda consiglia un utilizzo prolungato che non deve superare il minuto di impiego. Il rischio è quello del surriscaldamento del motore.