Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Imetec SuccoVivo SJ4 1300 è un estrattore di succo a freddo elegante e compatto, con cui preparare facilmente estratti di frutta e verdura, ma anche succhi e sorbetti. Con 25 cm di larghezza e 44 cm di altezza, occupa poco spazio e può essere riposto in un angolo del piano della cucina o in dispensa. Il comodo imbocco a base ampia rende molto agevole l’inserimento degli ingredienti, senza che sia necessario tagliarli in pezzi piccolissimi. La coclea a doppia spirale ruota con una velocità di 50 giri al minuto, quindi sufficientemente bassa da preservare le caratteristiche nutrizionali di frutta e verdura. La doppia spirale, unita alla funzione Reverse per invertire il senso di rotazione, consente di estrarre il massimo del succo dalla frutta e dalla verdura, senza sprecarne neanche una goccia. Il beccuccio a chiusura ermetica, inoltre, impedisce perdite quando è chiuso ed è inclinato in modo da agevolare la fuoriuscita completa del succo quando viene aperto. È possibile lavorare gli ingredienti a beccuccio chiuso e versare il succo solo al completamento della lavorazione oppure far fluire il succo in uno dei due contenitori da 800 ml forniti in dotazione direttamente durante la lavorazione. Il secondo serve invece a raccogliere la polpa, che può essere considerata materiale di scarto oppure riutilizzata in altre preparazioni. Completano la dotazione dell’estrattore a freddo Imetec due filtri, uno a maglie strette per realizzare succhi e un altro per preparare sorbetti a partire dalla frutta congelata. Tutte le componenti dell’estrattore che entrano in contatto con gli alimenti sono certificate BPA free.
La quantità massima di frutta e verdura che si può inserire nell’estrattore dipende dalla tipologia delle stesse: si va da un massimo di 300 g di chicchi di melograno e di 800 g di banane, pere o finocchi, fino ai 4 kg di mele o cetrioli e i 5 kg di arance.
Sì, con l’estrattore è anche possibile preparare il latte vegetale, per esempio il latte di mandorla. Per farlo, è necessario prima lasciare in ammollo la frutta secca per almeno 8 ore e poi inserirla nell’estrattore insieme a dell’acqua.
L’estrattore lavora a freddo, infatti la coclea gira a velocità bassa e non scalda la frutta e la verdura, mentre una centrifuga, per esempio Philips Centrifuga HR1856/70, lavora ad alta velocità e quindi scalda gli alimenti. Questo determina un maggiore contenuto di nutrienti nei succhi realizzati con l’estrattore, che inoltre si deteriorano più lentamente. L’estrattore, di conseguenza, impiega più tempo per realizzare la stessa quantità di succo rispetto alla centrifuga.
Tutte le componenti vanno lavate a mano. Quelle smontabili si lavano normalmente con acqua e sapone, evitando di usare acqua troppo calda. Per le parti non smontabili e per i filtri viene fornita un’apposita spazzola in dotazione, in modo da riuscire a rimuovere i residui da ogni angolo. Il corpo motore, infine, va pulito solo con un panno umido.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.