Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Moulinex Frutelia+ JU370810 è una centrifuga per frutta e verdura dal design moderno e slanciato, compatto come quello di una macchina da caffè. Lo sviluppo in verticale si ritrova anche negli spremiagrumi e negli estrattori Moulinex, per esempio Moulinex Juiceo ZU150110 e Moulinex Vitapress Pro PC700D10. La centrifuga si colloca a metà tra queste due categorie di prodotti come fascia di prezzo. È molto comoda perché ha un’apertura di inserimento molto ampia che permette di evitare di dover tagliare frutta e verdura in pezzi molto piccoli. Ha inoltre un motore da 350 W che rende la produzione di centrifugati piuttosto rapida. Sono disponibili due velocità e la funzione a impulsi, per ottenere esattamente i risultati desiderati. Sul retro della struttura spicca una colonna di raccolta della polpa dalla capacità di 950 ml, quindi si può centrifugare una grande quantità di frutta e verdura prima di riempirla. Il succo viene incanalato verso il beccuccio di fuoriuscita anteriore, ma non viene fornito un contenitore dove versarlo, perciò bisogna usarne uno proprio. Il beccuccio è disegnato con il sistema anti-goccia, per evitare perdite sul piano di lavoro quando si interrompe il versamento. I piedini anti-grip, invece, eliminano qualsiasi rischio di scivolamento o caduta dell’apparecchio durante l’uso. Ai lati, due maniglie ergonomiche permettono infine di trasportare la centrifuga senza sforzo. La struttura può apparire complessa una volta smontata in tutte le sue parti, ma in realtà è facile da montare e peraltro è anche poco ingombrante da tenere sempre montata. La rumorosità di 44 dBA è leggermente superiore a quella di una normale conversazione.
La struttura della centrifuga è interamente in plastica, ma il filtro per la polpa è in acciaio inossidabile, resistente e durevole. Le parti in plastica sono comunque certificate per la sicurezza alimentare.
No, il filtro non è regolabile, né dotato di griglie per la regolazione dell’ampiezza. Non si può quindi scegliere quanta polpa filtrare e quanta trattenere nel succo. La polpa si può però riutilizzare per altre preparazioni.
Tutti i pezzi estraibili (filtro, recipiente, tubo di inserimento, coperchio, pressino, beccuccio) si possono lavare in lavastoviglie oppure con acqua calda e detersivo, purché non si utilizzino spugne abrasive. Particolare attenzione va dedicata al filtro. La base con il motore, invece, va pulita solo con un panno umido.
Nella centrifuga si possono inserire tutti i tipi di frutta e verdura succosi, che siano sufficientemente maturi ma non troppo: mele, pere, arance, pesche, melograno, ananas, carote, cetrioli, pomodori, sedano, barbabietola ecc. I semi e i torsoli, ove presenti, devono essere sempre rimossi prima. Lo stesso vale per un’eventuale buccia troppo dura e spessa.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 ottobre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.