Menu
Lampada led unghie

Lampada Led Unghie in Cura della Persona

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 28,74 €

Confronta nella pagina Lampada Led per unghie di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La lampada per unghie serve a velocizzare l’asciugatura degli smalti in gel. Può essere usata sia dalle professioniste del settore che in casa. Esistono lampade LED per unghie e lampade UV per unghie, che si differenziano per i tempi di asciugatura e per la tipologia di gel da utilizzare. Più potenti sono le lampade, più rapida sarà l’asciugatura e migliore la resa estetica. Estrosa e Beurer sono marchi molto accreditati nel settore.  
Filtra
255 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Cura della Persona

Beauty e Salute 19 aprile 2024
Come far durare più a lungo la piega fatta con Dyson Airwrap?
Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?

Guide all'acquisto

Piastra per capelli: guida all’acquisto per una piega perfetta
Rasatura perfetta senza fatica: guida all’acquisto dei migliori rasoi elettrici

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Lampada led unghie

Quanto costa la lampada LED per unghie?

Il costo di una lampada LED per unghie può variare da poche decine di euro fino ad arrivare anche a 150 euro. Aumenta in base al numero di funzioni per cui un determinato modello si distingue. A fare la differenza sono la tecnologia su cui il funzionamento della lampada si basa, ovvero bulbi UV o luci a LED, e la potenza del modello, ed eventuali ricambi compresi in dotazione.

Qual è la migliore lampada LED per unghie?

La migliore lampada LED per unghie è Beurer MP 48 per la massima versatilità di utilizzo. Riesce a indurire e modellare gel e smalti semipermanenti sia LED che UV con risultati professionali in pochi secondi. Il timer integrato presenta 3 diverse impostazioni (da 30, 60 e 120 secondi), per poter fissare la durata di utilizzo in base alla tipologia di unghie. Inoltre, ha una struttura compatta, poco ingombrante e di buona fattura.

Quanto dura la lampada LED per unghie?

I bulbi delle lampade LED per unghie hanno una durata che varia dalle 20.000 alle 50.000 ore di attività (addirittura maggiore se l’utilizzo è discontinuo). I loro diodi sono molto solidi e resistenti. Le lampade UV per unghie durano dalle 700 ore circa fino a un massimo di 1.000 ore. Inoltre, i bulbi sono molto fragili e anche questa particolarità determina la maggiore o minore durata.

Che differenza c'è tra una lampada LED per unghie e una lampada UV?

Una lampada LED per unghie è una lampada che possiede diversi diodi ad emissione luminosa. Una lampada UV per unghie indica un tipo di emissione luminosa simile ai raggi ultravioletti. Le lampade LED polimerizzano solo prodotti compatibili e creati appositamente per la tecnologia LED, le lampade UV polimerizzano qualsiasi tipo di gel normale o semipermanente.

Lampada LED per unghie: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Unghie sempre belle e curate

Chi ama avere sempre la manicure perfetta non può rinunciare alla lampada per unghie. Aiuta ad avere le unghie ricostruite e colorate per diverse settimane e a fissare meglio le decorazioni di nail art. La lampada per unghie è anche pratica da usare: basta stendere la base, inserire la mano dentro l’apertura e aspettare. In un paio di minuti al massimo lo smalto sarà perfettamente asciutto. Esistono tre diverse tipologie di lampade per unghie, che si differenziano per la tecnologia impiegata. La lampada UV per unghie è dotata di bulbi che emettono radiazioni ultraviolette, propagando sulle unghie una luce calda che asciuga il gel. La lampada LED per unghie emette luce fredda e svolge l’azione polimerizzante attraverso dei dispositivi luminosi semiconduttori, i faretti LED. E poi c’è la lampada mista UV e LED (lampada SMART LED UV), che possiede sia i faretti LED che una serpentina UV, combinando gli aspetti più positivi di entrambe le tecnologie. Il fattore che caratterizza una buona lampada per unghie è sicuramente la potenza. Più è potente, migliore sarà la polimerizzazione che riesce a svolgere. La potenza ottimale e più utilizzata è 36 W, che si ottiene grazie a quattro bulbi UV da 9 W che asciugano il gel rapidamente e bene, per un risultato finale esteticamente impeccabile e duraturo. Le lampade per unghie professionali, invece, possono arrivare a una potenza di 48 W. Ci sono lampade che permettono di variare la potenza di polimerizzazione come Estrosa Lampada LED&UV Eclipse, che possiede un’innovativa tecnologia sensitive della lampada e riduce la sensazione di calore provocata da alcuni gel. Anche il tempo necessario per asciugare il gel è un fattore importante ed è differente nelle due lampade. La lampada LED per unghie polimerizza al massimo in 30 secondi (partendo da un minimo di 10), mentre la lampada UV impiega da 1 a 3 minuti. Le lampade UV in linea di massima sono universali, cioè sono in grado di polimerizzare qualsiasi tipo di gel. Le lampade a LED, invece, polimerizzano solo i gel specifici per tecnologia LED. Quando si ha a che fare con le unghie, l’igiene è fondamentale. Ci sono lampade che facilitano le operazioni di pulizia, perché la parte inferiore si sgancia facilmente da quella superiore.

Si può avere una manicure perfetta a qualsiasi costo

Le lampade per unghie partono da un costo orientativo di circa 15 euro per arrivare fino ai 150 euro circa. Se ci si orienta sui modelli più economici, bisogna naturalmente considerare che è difficile trovare lampade con almeno 4 bulbi da 9 watt ciascuno, quindi la loro potenza non è molto elevata. Inoltre, non offrono opzioni aggiuntive come ad esempio il timer e quindi è necessario cronometrare da sé il giusto tempo di posa di gel e smalti. Salendo su un segmento di prezzo medio, è possibile trovare lampade per unghie che garantiscono risultati professionali. Tutte offrono infatti una potenza di 36 watt, che riesce a far asciugare tutte le unghie nello stesso modo e con gli stessi tempi. Un’altra caratteristica sempre presente nelle lampade di questa fascia di prezzo è il timer automatico. Una volta impostato, si spegne da solo così non è bisogna controllare continuamente i tempi di posa. Tra i modelli di fascia di prezzo alta, troviamo lampade per unghie professionali, di ottima qualità, molto potenti e quindi più rapide nello svolgere il loro lavoro. Spesso sono dotati di timer con display digitale multiplo che mostra quanti secondi restano alla fine dell’asciugatura e che può essere impostato a 30, 60, 90, 120 o 180 secondi a seconda delle necessità. Possono includere anche il sistema di aerazione e spesso hanno in dotazione anche un kit completo per la ricostruzione che, oltre a tutti gli strumenti e i prodotti necessari, comprende anche pennellini e tutto ciò che può servire per la nail art.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su