Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Quando si parla di cura della persona e, in particolar modo, di benessere della bocca il primo marchio che viene in mente è senza dubbio Oral-B che, non a caso, è il brand più usato dai dentisti di tutto il mondo. Spazzolini elettrici semplici e perfetti come entry level, ma anche moderni e tecnologici macchinari come Oral-B Genius X, hanno reso Oral-B leader nel settore. La serie Genius si caratterizza per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale che aiuta a pulire in maniera approfondita ogni zona della bocca, mentre i dispositivi della iO™ Series hanno in aggiunta anche la tecnologia magnetica. Oral-B Genius X è, quindi, un buon compromesso per chi decide di fare un passo in avanti nell’acquisto dello spazzolino elettrico, senza necessariamente puntare al top di categoria. Ci troviamo comunque di fronte a un dispositivo di ottima fattura che vanta caratteristiche tecniche invidiabili. Una batteria a litio altamente prestante che garantisce un’autonomia pari a 336 ore (cioè 2 settimane di utilizzo) vi permetterà di dimenticarvi completamente di ricaricare lo spazzolino, mentre il timer di due minuti vi guiderà in un perfetto processo di pulizia. Va ricordato che i dentisti suggeriscono di spazzolare i denti per almeno 2 minuti, per una perfetta igiene orale. Inoltre, la pulizia della bocca include non solo i denti, ma anche le gengive e la lingua, rangion per cui le sei funzionalità integrate sono molto utili per una pulizia più completa. Le modalità sono: Sbiancante, Denti Sensibili, Protezione Gengive, Pro Clean (Pulizia Profonda) Nettalingua e Pulizia Quotidiana.
La testina rotonda avvolge tutto il dente, mentre i movimenti di rotazione e oscillazione rimuovono ogni residuo di placca e cibo. Inoltre, sfruttando l’intelligenza artificiale, lo spazzolino è in grado di riconoscere lo stile di spazzolamento e guidare verso risultati personalizzati e sempre più precisi. Le sei funzioni integrate consentono, poi, di effettuare una pulizia approfondita di ogni parte del cavo orale, inclusa la lingua. Il timer di 2 minuti indica quando l’operazione di pulizia è completa. Molto utile, infine, il sensore di pressione.
L’azienda indica una durata della batteria pari a 336 h che, in termini di utilizzo quotidiano, sarebbero 2 settimane di lavaggio denti senza bisogno di effettuare la ricarica.
Oltre allo spazzolino elettrico e al suo caricatore, all’interno della confezione è presene anche una custodia da viaggio con Smart USB, utile per ricaricare in contemporanea telefono e spazzolino.
Non esistono spazzolini Oral-B migliori di altri, ma solo dispositivi più o meno evoluti. Oral-B Smart 4 4500 è un ottimo spazzolino, anche più economico di Oral-B Genius X, tuttavia manca dell’intelligenza artificiale, utile per raggiungere un’azione più mirata e personalizzata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 26 luglio 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.