A parità di budget i PC modello tower hanno sempre qualcosa in più. Certo, sono ingombranti e il più delle volte neanche troppo belli da guardare, tuttavia offrono caratteristiche che difficilmente sono riscontrabili in una mini-tower. Per questo, se non avete molti soldi da investire, ma la necessità di avvalervi di un prodotto di livello professionale allora Acer Veriton S2680G è la soluzione che fa per voi. Il costo è simile a quello di Acer Veriton X X2680G, ma le caratteristiche tecniche e la capacità possono essere superiori. Quello che è possibile fare con questo computer è incredibile soprattutto se paragonato a dispositivi appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Alte performance, quindi, ma anche tanta affidabilità garantita da sistemi per la sicurezza in grado di proteggere la privacy, ma anche di difendere la macchina e la vostra attività da eventuali manomissioni fisiche. Flessibile e implementabile Acer Veriton S2680G è un buon investimento per le aziende che hanno in previsione una crescita del proprio business perché con un investimento iniziale contenuto è possibile espandere le potenzialità della macchina in futuro. I processori, ad esempio, vantano una frequenza implementabile, che siano Intel Core i3 o più potenti i7. Questi ultimi sono la scelta professionale per eccellenza perché garantiscono efficienza e performance elevate anche a chi opera nel settore del gaming spinto. Anche la RAM è variabile, si parte da una installata da 8 GB, fino a una turbo massima da 64 GB, eventualmente supportata dalla presenza del sistema operativo Windows 10 Pro.
Processori fino a Intel Core i7, RAM da 8 GB ma espandibile fino a 64 GB, una SSD con capacità di archiviazione che possono raggiungere i 512 GB e sistema operativo Windows 10 Pro. Questi sono solo alcuni degli elementi tecnici di questa linea di PC.
Pensato per il lavoro Acer Veriton S2680G monta connettori sufficienti a garantire un buon grado di connettività, oltre a un flusso di dati fluido e veloce. Ci sono quattro porte USB 2.0, due USB 3.0 (3.1 Gen 1) di tipo A e due USB 3.1 (3.1 Gen 2) di tipo A. A queste si aggiungono una VGA (D-Sub) e una DisplayPort, oltre a ingresso e uscita di linea.
Le dimensioni, così come lo stile, sono quelle di una classica tower, neanche troppo ingombrante. Si tratta di 16 cm di larghezza x 30,9 cm di profondità x 35 cm di altezza. Il look è semplice e un po’ ricercato, con una scocca nera e rifiniture argentate.
Il modello più economico, quello con processore Intel Core i3 per intenderci, ha un costo di partenza di circa 600 euro, ma si può arrivare a sfiorare i 1000 euro per le versioni più complete. Su Trovaprezzi.it ci sono grandi offerte ed è possibile risparmiare diverse centinaia di euro.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 luglio 2021