Gli speaker LG SP-5200 sono progettati per affiancare i display delle serie UH5E, UH5C, SE3B ed SM5B. Non si tratta, quindi, di casse da abbinare a smart TV come LG LM6370 o a monitor per PC, ma di prodotti pensati per specifici device. Dal punto di vista tecnico, gli altoparlanti registrano una impedenza di 6 ohm. Un valore più che discreto, che garantisce un suono di buon livello e soprattutto un volume accettabile, parametro fondamentale in questo tipo di apparecchi. La potenza sonora è di 10 W per cassa, dato che fa intendere come gli altoparlanti a colonna in questione siano ideali per un ascolto in ambienti di metratura medio-piccola. Gli speaker LG SP-5200, in aggiunta, sono prodotti piuttosto leggeri. Il peso del singolo diffusore arriva a 1,1 kg, e pertanto le operazioni di montaggio e installazione si rivelano semplici. Difatti, le casse vanno a integrarsi nel corpo del televisore, agganciandosi alle sezioni laterali tramite l’apposita appendice. Per questo motivo, si tratta di dispositivi abbinabili evidentemente solo a determinate tipologie di pannelli. Il design, cambiando argomento, è quello tipico di apparecchi adatti ai contesti più svariati, sia professionali che ricreativi. Il colore predominante è il nero, mentre la forma è estremamente slanciata, adeguata alle sezioni laterali degli schermi destinati ad accogliere le casse. Gli altoparlanti per public display LG SP-5200 si distinguono dunque nell’offerta del brand sudcoreano per la loro proposta specifica e destinata a un ristretto numero di prodotti. Il prezzo conferma il carattere originale di questi diffusori.
Per montare correttamente gli altoparlanti a colonna LG SP-5200 ci si deve servire degli appositi strumenti inclusi nella confezione. In particolare, le viti di aggancio al display con diametro di 4 mm e gli accessori per la gestione dei cavi di collegamento.
L’utilizzo degli altoparlanti LG SP-5200 è previsto solo per modelli selezionati di public display LG. Pertanto, l’installazione su normali monitor per computer non è contemplata.
I diffusori per public display LG SP-5200 si interfacciano con i monitor compatibili solo tramite cavo. Non è prevista, perciò, la connessione bluetooth. Se si necessita di uno speaker senza fili da connettere al proprio PC, in alternativa, ci si può rivolgere ad altri prodotti della casa di Pusan, ad esempio l’altoparlante LG Xboom Go PL5.
Certamente. Le casse a colonna LG SP-5200 nascono per gestire tutti i tipi di contenuti. Le esecuzioni non raggiungono un livello da top di gamma, ma l’impedenza relativamente alta permette di godere di un buon volume e una nitidezza più che sufficiente.