Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Capace di adattarsi a una varietà incredibile di materiali, la segatrice a nastro Holzmann Maschinen BS128HDR è indicata principalmente per i tagli su metalli di diverso tipo, ed è uno degli elettroutensili Holzman Maschinen di maggior successo. Per capire le sue reali potenzialità bisogna analizzare le caratteristiche tecniche di questo macchinario, sicuramente di un livello più alto rispetto alla Holzmann Maschinen HBS230ECO_230V. Partiamo dal motore, un modello monofase a spazzole che sprigiona una potenza di 550 W e che consente agli utenti di selezionare 3 diverse velocità della lama, così da adattarla perfettamente al materiale sul quale si deve lavorare. A proposito della lama, le sue dimensioni sono da 1.238 x 13 x 6 millimetri, ed è equipaggiata con una testa girevole che permette di di gestire al meglio le angolazioni di taglio; il campo di rotazione, infatti, va da -45 a + 60 gradi, mentre per quanto riguarda le prestazioni del taglio rettangolare, tutto dipende dall'angolazione scelta. Ad esempio, posizionando l'Holzmann Maschinen BS128HDR a 45°, il taglio sarà da 95 x 76 millimetri; a 60° è di 50 x 56 millimetri, e a 90° è di 100 x 150 millimetri. Ma non è finita qui, perché questa macchina professionale prevede una discesa regolabile della lama attraverso un cilindro idraulico, e nonostante il suo peso di ben 86 kg (che la rende stabilissima durante le lavorazioni) può essere spostata tranquillamente attraverso le due ruote di trasporto.
Oltre alla possibilità di lavorare su materiali molto duri come l'acciaio, tra i vantaggi della segatrice a nastro Holzmann Maschinen BS128HDR c'è sicuramente la grande facilità di taglio, data da una lama da 1.238 x 13 x 6 millimetri che consente di orientarla su diverse angolazioni che vanno da -45 a + 60 gradi. La discesa della lama è regolabile grazie a un cilindro idraulico, e si possono scegliere anche 3 velocità diverse per il taglio.
La grande facilità di utilizzo è un altro punto a favore della segatrice a nastro Holzmann Maschinen BS128HDR, perché consente di effettuare tagli precisi e puliti anche su angolazioni scomode. Questa macchina è stata progettata per il taglio rettangolare, con la possibilità di variare la gradazione; infatti, se posizionata a 45°, si avrà un taglio da 95 x 76 millimetri, così come a 60° sarà di 50 x 56 millimetri, e a 90° di 100 x 150 millimetri.
Dal punto di vista strutturale, la segatrice a nastro Holzmann Maschinen BS128HDR è molto robusta, in quanto costruita interamente in ghisa. Per questo risulta anche un po' più pesante (86 kg) ma il vantaggio è che resiste a polveri, calore eccessivo e umidità, oltre al fatto che grazie alle due ruote di trasporto può essere mossa senza fatica, anche grazie alla maniglia estraibile. Da questi dettagli è facile intuire il perché l'elettroutensile sia destinato a un pubblico di semiprofessionisti del fai da te.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.