Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Grazie all'impugnatura supplementare gommata, il trapano a percussione Metabo SBE 850-2 dimostra di essere tra gli elettroutensili Metabo più apprezzati, perché può essere impiegato anche per i lavori più duri. A dimostrarlo è l'elenco di caratteristiche tecniche di ultima generazione, come l'Elettronica Vario che consente di adattare la velocità alle singole lavorazioni e al tipo di materiale; inoltre, per una grande potenza c'è bisogno di un collegamento diretto con la fonte di energia, ecco perché non è un modello cordless come il Metabo BS 18 L. E cambia anche la profondità di perforazione a seconda del materiale su cui si sta lavorando; infatti, il Metabo SBE 850-2 è in grado di arrivare a una profondità massima di foratura nel legno morbido di 40 millimetri, mentre se si ha a che fare con i materiali più duri come l'acciaio arriva fino a un massimo di 13 millimetri. Poi ci sono le profondità intermedie di 17-18 millimetri se si lavora con il calcestruzzo. Per effettuare tutte queste operazioni c'è bisogno anche di materiali molto solidi, non a caso anche la testata degli ingranaggi è stata costruita in alluminio pressofuso perché, oltre a resistere nel tempo, garantisce anche una maggiore dispersione del calore. E ancora, per lavorare sempre in sicurezza, il Metabo SBE 850-2 prevede il sistema S-automatic in caso di blocco, con la sganciamento automatico della trasmissione. Infine, l'apertura del mandrino auteserrante va da un minimo di 1,5 millimetri a un massimo di 13 millimetri.
Il punto a favore del trapano a percussione Metabo SBE 850-2 è sicuramente la versatilità, in quanto si tratta di un elettroutensile in grado di operare su diversi materiali. Ad esempio, se si tratta di effettuare buchi nel legno, la capacità di foratura massima sarà di 40 millimetri, mentre nella muratura e nel calcestruzzo arriva rispettivamente a 20 millimetri e 18 millimetri. Infine, grazie alla potenza del motore da 850 W, può arrivare a forare anche l'acciaio, fino a un massimo di 13 millimetri.
Il trapano a percussione Metabo SBE 850-2 prevede un sistema chiamato elettronica Vario, il cui compito è quello di adattare la velocità di rotazione (che può arrivare a un massimo di 3.100 giri al minuto a vuoto) al singolo materiale da lavorare. Si tratta di una tecnologia di altissimo livello a cui si aggiunge anche un sistema di sicurezza di ulta generazione; ossia la frizione di sicurezza Metabo S-Automatic che prevede lo sganciamento automatico della trasmissione in caso di blocco.
Strutturalmente parlando, un altro punto a favore del trapano a percussione Metabo SBE 850-2 è dato dalla sua robustezza. Infatti la testata degli ingranaggi è stata costruita in alluminio pressofuso. In questo modo, oltre a diminuire il riscaldamento del macchinario durante le lavorazioni, si avrà anche una maggiore longevità del trapano. E ancora, il motore è al riparo da polvere e umidità grazie a una particolare protezione che evita qualsiasi tipo di infiltrazione che possa danneggiarlo.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 03 marzo 2017
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.