Menu
Offerte Forni

Offerte Forni in Forni

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Forno di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Forno da incasso o libera installazione: ecco il primo elemento di scelta. Non mancano poi differenze fra forno elettrico e forno a gas. Mentre il forno a microonde, anche realizzato in versione da incasso, si distingue da entrambi per il peculiare sistema di cottura. I fornetti elettrici, invece, sono sempre freestanding. Variabili per dimensioni e capacità, i forni Electrolux rappresentano un ottimo investimento nel tempo, così come i forni Hotpoint Ariston, Smeg e Whirlpool.  
Filtra
27 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Forni

Lifestyle 11 aprile 2024
Quali sono le migliori marche di elettrodomestici?
Lifestyle 08 aprile 2024
Cucina smart: gli elettrodomestici domotici da non perdere

Guide all'acquisto

Ricette sfiziose, veloci e sane: guida all’acquisto del forno a microonde
Elettrico, a gas o a microonde: trova il forno giusto per te con la nostra guida

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Offerte Forni

Quanti tipi di forno ci sono?

Ai tradizionali forni da incasso elettrici o a gas si affiancano i fornetti elettrici ed i microonde freestanding. A quest’ultima categoria appartiene il forno Whirlpool MWP 339 SB, modello di fascia alta dedicato ai palati più esigenti. Con ben 33 Litri di capacità, è un forno a microonde completo di tutto. Cottura a vapore, scongelamento rapido, funzione Auto Clean e tanti programmi fra cui scegliere: ecco il profilo di un vero top di gamma.

Quanto costano i forni da cucina?

Si parte da meno di 100 euro per arrivare anche a 1.000 euro. Per chi cerca una soluzione freestanding economica e funzionale, Trovaprezzi.it consiglia il fornetto Ferrari G3 Il Moro, con tanto di cottura ventilata. Disponibile in numerosi formati (da 20 Litri a 60 Litri), si presta a qualsiasi tipo di preparazione e si comporta bene anche come forno per pizza.

Che caratteristiche deve avere un buon forno?

Capacità interna adeguata, velocità nello scaldarsi e buona efficienza energetica: ecco alcuni elementi chiave per chiunque si trovi ad acquistare un nuovo forno. Ma è anche la qualità costruttiva a fare la differenza, sia in termini funzionali che estetici. Per chi cerca un modello molto versatile, consigliamo i forni con funzione vapore. Mentre i sistemi di autopulizia sono il top in quanto a comodità.

Come scegliere un forno da incasso?

Valutare bene le dimensioni è il primo passo per acquistare un forno da incasso che si integri alla perfezione con la nostra cucina. Oltre ai modelli tradizionali, è bene considerare anche i microonde da incasso, come il forno Electrolux MO318GXE. Eccellente complemento di una cucina moderna, questo modello da 17 Litri si mostra elegantissimo grazie alle spesse cornici in acciaio.

Forno: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Tipologie principali, misure, capacità e modalità di cottura

Alleato delle ricette dolci e salate, il forno realizza cotture omogenee e sane, eccellendo per comodità d’uso. Tante sono le tipologie in cui il forno è declinato, differenziandosi per funzionalità e misure. Parlando di forni da incasso, due sono le soluzioni principali. Il forno elettrico è il più comune nelle nostre case, non mancano modelli a gas degni di nota, come l’accattivante ed economico Candy FLG202/1W. A caratterizzare i primi è un’efficace regolazione della temperatura che resta costante nel tempo. I forni a gas, invece, scaldano più velocemente e raggiungono temperature più alte ma sono meno precisi nel mantenerle. Alle due tipologie tradizionali, si affiancano i fornetti elettrici, decisamente più compatti e maneggevoli. Il forno a microonde, invece, lavora in modo diverso, sfruttando l’elettromagnetismo per scaldare i cibi dall’interno anziché cuocerli per convezione. Ed ai modelli freestanding, come il compatto Samsung MG23T5018GE, si aggiungono i meno diffusi forni a microonde da incasso. Dalle dimensioni del forno dipende, la capacità interna, misurabile in litri. Un classico forno elettrico da incasso, con misure standard 60x60x55 cm, offre una capienza di 60/75 Litri. Scende sensibilmente quella dei fornetti elettrici, aggirandosi intorno ai 20/30 Litri. Discorso simile per i forni a microonde freestanding mentre le soluzioni da incasso possono arrivare anche a 50 Litri. Venendo al funzionamento, possiamo distinguere il forno statico da quello ventilato, il secondo fa circolare l’aria nel vano velocizzando e uniformando le cotture. Immancabile è poi il grill, perfetto per le gratinature. Mentre la funzione vapore, presente sui forni più evoluti, impedisce agli alimenti di seccarsi. Alcuni forni elettrici, inoltre, integrano il sistema di cottura a microonde che assicura un’eccezionale versatilità. In quanto a consumi, l’energy label dei forni tradizionali prevede 7 classi energetiche: dalla D alla A+++ in un crescendo di efficienza. Per i forni a microonde, invece, non è attualmente prevista alcuna forma di etichettatura.

La giusta soluzione per ogni budget

Il prezzo del forno si lega, in larga parte, alla categoria di appartenenza. In linea generale, fornetto e forno a microonde costeranno sempre di meno di un forno da incasso ventilato. Isolando i prodotti nel rispettivo gruppo è più semplice confrontarli, ragionando sugli ulteriori fattori che condizionano il prezzo. Pensiamo, ad esempio, alle misure, alla capacità interna, ai consumi, alla presenza del display e di avanzati sistemi di pulizia automatica. Prendendo in considerazione le soluzioni da incasso con misure standard, il forno Smeg SF64M3VB è quasi imbattibile per rapporto qualità-prezzo, con un costo di circa 300 euro. Forno elettrico ventilato da 70 Litri, eccelle per completezza dei programmi e design riuscito. Per chi cerca un prodotto più avanzato, il forno Electrolux EOC3S40X include la cottura a vapore pensata per mantenere nei cibi un livello di umidità ottimale, ed il sistema idrolitico di pulizia automatica Aqua Cleaning. Provvisto di display e capacità di 72 Litri, è proposto a poco più di 400 euro. Ulteriore balzo in avanti è rappresentato dal forno Hotpoint Ariston FI9 P8P2 SH IX HA. Più capiente ed efficiente degli altri due, è anche curatissimo nell’estetica, montando un ampio display a colori ed intuitivi controlli a sfioramento. Il tutto per circa 700 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su