Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Bosch HRA318BS1 a partire da 552,08 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni Ulteriori info
26 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Forni

Recensione microonde Samsung Glass Design MG30T5018UE, un grande alleato in cucina
Lifestyle 12 aprile 2021
Bonus bollette automatico dal 2021: cosa sapere
Lifestyle 18 marzo 2021

Guide all'acquisto

Dimensioni compatte e tanta versatilità: guida ai migliori forni a microonde
Elettrico, a gas o a microonde? Trova il forno giusto per te con la nostra guida

Recensione Bosch HRA318BS1

Forno a vapore, il Bosch HRA318BS1 ha una cavità da ben 71 litri in grado di accogliere grandi teglie per cucinare porzioni abbondanti di ricette di ogni genere. E' uno dei modelli della Serie 6 della gamma Bosch che uniscono la cottura convenzionale con quella ad impulsi di vapore. Grazie a questa funzione si otterranno dei risultati di cottura perfetti, in quanto gli alimenti si mantengo belli croccanti fuori e morbidi e succosi all'interno. A questo, inoltre, si aggiunge anche la possibilità offerta dalla funzione HotAir 3D per cotture uniformi fino a 3 livelli, ideale per cuocere più ricette allo stesso tempo, senza il rischio di mescolare gli odori e i sapori. Ricette dolci e salate, in questo modo, potranno essere infornate tutte insieme, con grossi vantaggi anche dal punto di vista delle tempistiche per la preparazione dei piatti. Con questo forno a vapore Bosch, ad esempio, sarà possibile allestire una cena all'ultimo minuto senza dover attendere la fine cottura di ogni portata. Tutto sarà ancora più semplice, poi, se ci si avvarrà dei 30 programmi di cottura automatici che offrono impostazioni già preselezionate e che pertanto non richiedono alcun tipo di intervento da parte dell'utente. Grazie a queste impostazioni sarà possibile cucinare praticamente ad occhi chiusi. Dal comodo pannello dei comandi con manopole a scomparsa push-pull, tutto sarà gestibile in modo chiaro e semplice, in quanto si avrà l'accesso diretto a tutte le funzioni del forno, anche a quelle addizionali, quali i suggerimenti di temperatura, decalcificare, Riscaldamento rapido e le indicazioni di temperatura. Tutte le funzioni attivate saranno ben visibili sul display digitale LCD bianco. Con 10 funzioni di cottura: MultiCottura HotAir 3D, Riscaldamento superiore e inferiore, Grill ventilato, Grill a superficie grande, Funzione pizza, Riscaldamento inferiore, Cottura a bassa temperatura, Scongelamento, Aria calda delicata e rigenerazione cibi, questo forno ad incasso Bosch mette a disposizione anche una serie di funzioni combinabili con la modalità impulsi di vapore: aria calda 3D, grill ventilato, riscaldamento statico (resistenza inferiore e superiore). Questo modello, infine, non manca di mettere a disposizione un utile programmatore elettronico di inizio e fine cottura.

Bosch HRA318BS1 in pillole:

  • Capacità: 71 litri
  • Classe energetica: A
  • Programmi di cottura: 10
  • Programmi automatici: 30
Web content editor freelance, muove i primi passi nel vasto mondo della comunicazione in veste di giornalista per poi tuffarsi, senza più voltarsi indietro, dentro la rete del World Wide Web. E qui non si fa mancare proprio niente. Dalla scrittura... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Bosch HRA318BS1

5
Molto soddisfatta, consigliato al 100%

Un forno completo e che avrei dovuto acquistare già molto tempo fa. Invece di continuare ad usare il vecchio forno che ormai non era più nemmeno in grado di scaldare decentemente, potevo sicuramente risparmiare sui consumi comprando un modello più efficiente come questo. Assolutamente consigliato per la cottura a vapore che è ottima e i numerosi programmi automatici di cottura disponibili. Ottimi materiali e grande cura dei dettagli, anche la sua struttura esterna mi è subito sembrata molto solida e robusta. Sicuramente è un forno che potrebbe spaventare un po’ chi è abituato ai forni di vecchio stampo, ma vi assicuro che una volta fatta un po’ di pratica è davvero molto semplice da usare. Anche io venivo da un modello con le classiche 3 manopole e zero tecnologia, ma mi è bastata solo un po’ di pratica per poterlo usare in modo da sfruttare tutte le funzioni e i programmi disponibili senza difficoltà.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 settembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su