per essere una fotocamera di primo prezzo, ha un'ottima qualità. grande semplicità di utilizzo, adatta per iniziare a fare foto con una reflex.
La Nikon D3500 è la nuova Reflex entry level Nikon che ha già conquistato il mercato. La Nikon D3500 è una fotocamera che monta un sensore CMOS con la grande risoluzione di 24.2 megapixel, offrirà foto di buona qualità. Anche in condizioni di luce scarsa, la chiarezza e la luminosità non andranno perse poiché la sensibilità ISO può essere impostata fino a un valore di 26500, ottimo per una reflex di questo livello. Se si vuole realizzare qualche video questo apparecchio offre l’opportunità di farlo, sono in qualità full HD e grazie al potente processore che permette delle frequenze di fotogrammi fino a 60p, appariranno fluidi. Inoltre, è presente la connettività Wi-Fi che consente di collegare la fotocamera al proprio smartphone. Scaricando l’applicazione gratuita dedicata sarà possibile condividere in tempo reale sui propri social network le fotografie appena scattate. Il fotoritocco è possibile sia sull’ampio schermo che in post produzione grazie alla possibilità di salvare le foto in formato RAW. Il corpo macchina con il solido grip conferisce sicurezza, qualità ottima quando si scattano fotografie in ambienti sterrati o poco sicuri.
Nikon D3500 in pillole:
per essere una fotocamera di primo prezzo, ha un'ottima qualità. grande semplicità di utilizzo, adatta per iniziare a fare foto con una reflex.
Macchina entry level, semplice da usare e con buone caratteristiche. Bisogna ricordare che é il fotografo che fa la foto non la macchina. La consiglio a chi é all’inizio( come me) .
Più che soddisfatto dei risultati ottenibili con la fotocamera, non hanno nulla da invidiare a quelli di modelli più professionali, ben più pesanti e meno maneggevoli. Naturalmente, trattandosi di una entry level, non si può pretendere analoga solidità e affidabilità in condizioni difficili di utilizzo.
Avevo una Nikon D80 e ho deciso di prendere una macchina nuova con una "tecnologia" moderna. Devo dire che la differenza si vede e si sente, la D80 era più corposa e,i anche se con vecchio sensore, aveva qualcosa in più. La D3500 ha funzioni sicuramente più moderne, video , definizione e altro ma secondo me ottima solo per chi inizia altrimenti consiglio una serie superiore.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni