Menu

Nikon D3500 Corpo

4,7
3 recensioni prodotto
Sensore da 24.2 MP Video in Full HD Salvataggio in RAW Connettività Wi-Fi
Scegli tra 4 varianti:
Tutte le varianti
+ 18-140mm non disp.
+ 18-55mm non disp.
+ 18-55mm + 70-300mm non disp.
Corpo non disp.
Prezzo

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Istruzioni

Ultimi articoli in Fotocamere

Tech 12 febbraio 2024
San Valentino, le idee regalo tech per lei
Lifestyle 18 ottobre 2023
Black Friday: i brand più cercati

Guide all'acquisto

Reflex, Compatte, Mirrorless, Bridge: guida alle migliori fotocamere digitali
Fotocamere a meno di 600 euro: guida all'acquisto delle macchine digitali

Recensione Nikon D3500 Corpo

Tra le migliori reflex Nikon il cui rapporto qualità prezzo è davvero buono si inserisce la Nikon D3500, la nuova Entry Level che va a sostituire la Nikon D3400, già sul mercato da qualche anno. In questa versione è venduto solo il corpo macchina, per cui si dovrà acquistare un obiettivo per reflex Nikon, in base alle proprie esigenze fotografiche. Nel corpo macchina, che conferisce sicurezza e tenuta grazie al grande grip, è racchiuso un sensore d’immagine CMOS capace di offrire 24.2 megapixel, il giusto per eseguire scatti splendidi e precisi in cui il dettaglio è conservato in maniera fedele a quello visto a occhio nudo nella realtà. Questa fotocamera ha una buona sensibilità ISO i cui valori partono da 100 per arrivare fino a 26500; impostandoli manualmente si può arrivare ad avere delle buone fotografie, chiare e luminose, anche quando la presenza della luce è scarsa. I video possono essere registrati in qualità Full HD e appariranno davvero scorrevoli poiché grazie al sofisticato processore si hanno delle frequenze di fotogrammi fino a 60p. Il display è grande e coi molteplici filtri si possono ritoccare le foto; operazione che può essere fatta anche con dei programmi appositi per il fotoritocco in postproduzione in quanto questo apparecchio consente la modalità di salvataggio in RAW. Al pari con le tecnologie di oggi, è dotata di tecnologia Wi-Fi che consente di connetterla al proprio smartphone. Una volta scaricata l’applicazione dedicata si possono condividere le foto appena scattate sui social network preferiti.

Nikon D3500 (solo corpo) in pillole:

  • 24.2 MP
  • ISO 100-26500
  • Video FullHD
  • Wi-Fi

Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Nikon D3500 Corpo

5
ottima qualità

Acquistato da Foto Ottica Mattei

Acquisto verificato

per essere una fotocamera di primo prezzo, ha un'ottima qualità. grande semplicità di utilizzo, adatta per iniziare a fare foto con una reflex.

4
Ottima fotocamera

Acquistato da Scatto Digitale

Acquisto verificato

Più che soddisfatto dei risultati ottenibili con la fotocamera, non hanno nulla da invidiare a quelli di modelli più professionali, ben più pesanti e meno maneggevoli. Naturalmente, trattandosi di una entry level, non si può pretendere analoga solidità e affidabilità in condizioni difficili di utilizzo.

5
Buona entry level.

Acquistato da Scatto Digitale

Acquisto verificato

Avevo una Nikon D80 e ho deciso di prendere una macchina nuova con una "tecnologia" moderna. Devo dire che la differenza si vede e si sente, la D80 era più corposa e,i anche se con vecchio sensore, aveva qualcosa in più. La D3500 ha funzioni sicuramente più moderne, video , definizione e altro ma secondo me ottima solo per chi inizia altrimenti consiglio una serie superiore.

Scrivi una recensione
Torna su