Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Instant Pot Instant Vortex Plus Dual Clearcook è una friggitrice ad aria da 7,5 L di capacità, come Moulinex Easy Fry Mega EZ855, ma a differenza di quest’ultimo modello, ha due cestelli da 3,75 L ciascuno. I cestelli sono entrambi dotati di finestra visuale e sono indipendenti, per cui è possibile usarli insieme per realizzare grandi quantità di una singola pietanza, con la modalità SyncCook, oppure cuocere due vivande differenti sincronizzando i tempi di preparazione affinché terminino contemporaneamente, con la modalità SyncFinish. Inoltre, si possono effettuare due preparazioni diverse senza collegarne il tempo di cottura, oppure usare uno solo dei due cestelli. Questo modello è adatto alle famiglie e, se si scegliere di cuocere un unico alimento in entrambi gli scomparti, con un singolo ciclo di utilizzo si possono ottenere fino a 8 porzioni. Instant Pot Instant Vortex Plus Dual Clearcook utilizza la tecnologia EvenCrisp, che garantisce una circolazione uniforme dell’aria calda attorno agli alimenti. Questo fa sì che le vivande risultino croccanti e dorate all’esterno, rimanendo morbide e appetitose all’interno, proprio come se fossero state fritte per immersione, ma usando fino al 95% dell’olio in meno. La frittura ad aria, tuttavia, è solo una delle modalità disponibili. Il dispositivo, infatti, ha in tutto 6 funzioni con timer e termostato preimpostati, che includono la disidratazione degli alimenti freschi, la cottura al forno e il riscaldamento delle vivande.
Instant Pot Instant Vortex Plus Dual Clearcook non ha programmi preimpostati per specifiche vivande, ma ha 6 modalità automatiche – Air Fry, Roast, Bake, Grill, Dehydrate, Reheat – con timer e temperatura di default, selezionabili premendo l’icona corrispondente sul display touch. Le modalità automatiche permettono di variare il tipo di cottura, consentendo non solo di friggere ad aria, ma anche di arrostire, cuocere al forno, grigliare/gratinare, disidratare alimenti freschi e riscaldare.
Usando la capienza totale di Instant Pot Instant Vortex Plus Dual Clearcook (7,5 L) per un’unica preparazione, è possibile ottenere fino a un massimo di 8 porzioni. Il numero effettivo di persone che si possono servire con un solo ciclo di utilizzo, tuttavia, dipende in gran parte dal tipo e dal volume dell’alimento da crudo, nonché dalle abitudini del singolo utente.
Instant Pot Instant Vortex Plus Dual Clearcook misura 40,3 cm x 38,4 cm x 31,7 cm (LxPxH). I cestelli hanno una forma rettangolare e ciascuno di essi ha una larghezza pari a 15,5 cm e una profondità di 24,5 cm. Il peso netto della friggitrice ammonta a 7,45 kg.
Le piastre forate di Instant Pot Instant Vortex Plus Dual Clearcook sono lavabili in lavastoviglie. I cestelli, invece, richiedono il lavaggio a mano, che deve essere effettuato con detergente per stoviglie e un panno o una spugna non abrasiva. Per la pulizia del vano cottura si può usare un panno umido, aggiungendo qualche goccia di detersivo per piatti, oppure, in caso di sporco ostinato, si può ricorrere a una miscela di bicarbonato e aceto, e lasciarla agire per qualche minuto prima di rimuoverla.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.