Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Melchioni Ginevra è una friggitrice ad aria smart con finestra visuale e luce interna. Le sue finiture in acciaio le conferiscono un aspetto moderno e ne irrobustiscono la scocca, rendendola maggiormente resistente al calore, agli urti e all’usura. Il dispositivo ha un motore che raggiunge i 1600 W di potenza e un cestello da 6,5 L di capacità, che insieme consentono di cucinare cibo per tutta la famiglia in tempi rapidi. La tecnologia di convezione dell’apparecchio fa circolare l’aria in modo rapido e uniforme nella camera di cottura, permettendo di ottenere alimenti croccanti e dorati, ma anche leggeri e salutari, perché cotti con l’aggiunta di un quantitativo molto ridotto di olio o anche del tutto senza. Con in più il vantaggio di non sporcare i fornelli e di non produrre schizzi di unto né sprigionare odori sgradevoli. La vera forza di Melchioni Ginevra, però, è la possibilità di comandarla a distanza da smartphone e tablet, oppure attraverso gli assistenti vocali. La friggitrice, infatti, è compatibile sia con Google Home che con Amazon Alexa. L’app Hom-io è di facile utilizzo e permette non solo di avviare gli 8 programmi automatici, ma anche di impostare liberamente i valori di timer (da 0 a 60 minuti) e temperatura (da 80 a 200°C), di consultare una vasta gamma di ricette e di salvare le proprie per ripeterle in futuro, così da personalizzare ulteriormente l’esperienza d’uso dell’apparecchio. Inoltre, sempre tramite app, si può monitorare in ogni momento il processo di cottura anche stando in un’altra stanza, magari comodamente seduti sul divano.
Melchioni Ginevra ha una capacità di 6,5 L, che sono abbastanza per preparare 5-6 porzioni. Il dispositivo, pertanto, è adatto sia alle esigenze di una famiglia, sia a single e coppie che siano alla ricerca di un elettrodomestico con cui preparare pietanze per sé ma anche da condividere con i propri ospiti.
Melchioni Ginevra ha il cestello e il vassoio forato lavabili esclusivamente a mano. Il produttore raccomanda di effettuare la pulizia servendosi solo di acqua calda e comune detergente per piatti, con l’aiuto di una spugnetta adatta alle superfici antiaderenti. Il ricorso ad accessori e detergenti abrasivi va evitato anche per la detersione dell’interno della camera di cottura e per l’esterno del dispositivo. Inoltre, non possono essere usati prodotti specifici per la pulizia del forno, per non compromettere il funzionamento dell’apparecchio.
Grazie alla connettività Wi-Fi, Melchioni Ginevra può essere collegata all’app Hom-io e comandata comodamente a distanza tramite smartphone e tablet. La friggitrice è compatibile anche con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa. Attraverso l’app si possono selezionare i programmi automatici, settare timer e temperatura, consultare ricette e salvare impostazioni personalizzate per ripetere specifiche preparazioni in futuro con le medesime modalità. Inoltre, si può tenere sotto controllo in ogni momento il processo di cottura dei cibi, per ottenere risultati impeccabili.
Melchioni Ginevra ha 8 programmi automatici, che – se ci si attiene alle quantità indicate nel manuale d’istruzioni – non richiedono il settaggio manuale da parte dell’utente dei valori di timer e termostato. Le modalità preimpostate sono: Carne, Cosce di pollo, Crostacei, Pesce, Pizza, Patatine, Dolci e Verdure. Il dispositivo può anche essere usato per riscaldare gli avanzi e vivande ormai fredde, selezionando una temperatura di 150° C e un timer di non oltre 10 minuti.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.