Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung RS6HDG883ES9EF è un frigorifero con schermo che fa parte della gamma Samsung Family Hub, che comprende gli unici frigoriferi attualmente sul mercato con display interattivo. Rispetto al modello Samsung RF65DG9H0ESR della gamma, questo è meno accessoriato e ha una classe energetica inferiore, quindi rientra in una fascia economica più bassa. Il consumo energetico di 346 kWh all’anno in classe energetica E, comunque, è motivato dalla dotazione di tutte le migliori tecnologie Samsung non solo per la refrigerazione, ma anche per l’intrattenimento. Il frigorifero, infatti, si collega a Internet tramite Wi-Fi e lo schermo touch da 21,5’’ permette di fruire di contenuti come video, film, musica o serie tv, fare acquisti online, utilizzare il calendario, lasciare messaggi, foto e video agli altri membri della famiglia o semplici appunti, ma anche sincronizzare altri dispositivi presenti in casa. Con l’app Smart Things, inoltre, è possibile controllare le impostazioni del frigorifero da remoto e sfruttare tante funzioni extra, per esempio per ridurre il consumo energetico. L’altra caratteristica distintiva di questo frigorifero Samsung è il sistema di raffreddamento Twin Cooling Plus con raffreddamento indipendente per ciascun vano e funzione Smart Conversion per spaziare tra 5 modalità di utilizzo di frigorifero e congelatore. Se a questa flessibilità si aggiunge la capacità totale di 614 litri, si ottiene un frigorifero ideale per nuclei familiari numerosi. Lo spazio interno, peraltro, è ben ottimizzato e permette di sfruttare ogni angolo grazie a balconcini che riempiono tutte le controporte e ripiani regolabili, compreso un rack per bottiglie.
Per collegare il frigorifero a Internet e utilizzare tutte le funzioni del Family Hub è sufficiente avere un account Google e una connessione Wi-Fi e attivarla dallo schermo touch inserendo la password che si utilizza per il Wi-Fi di casa. Per collegare il frigorifero allo smartphone e utilizzare l’app Smart Things, invece, è sufficiente attivare il Wi-Fi sul frigorifero, scaricare l’app, aprire un account Samsung e registrare il frigorifero nell’app.
Con la funzione Smart Conversion è possibile scegliere tra 5 modalità di funzionamento del frigorifero e del congelatore: la modalità Regular è quella con un lato frigorifero e un lato freezer, la modalità Fridge Max trasforma anche il freezer in frigorifero, la modalità Vacation disattiva il lato frigorifero, la modalità Energy Saving disattiva il lato freezer, infine la modalità Mini Fridge disattiva il frigorifero e trasforma il freezer in frigorifero.
Sì, non c’è un serbatoio interno, perciò il dispenser deve essere alimentato dalla rete idrica di casa. Per questo è necessario installare il frigorifero a massimo 1,5 m da un rubinetto a cui collegarlo con il kit fornito in dotazione.
Il compressore Inverter di questo frigorifero è di nuova generazione: ha un’inerzia 4,1 volte maggiore rispetto ai compressori Inverter tradizionali e quindi riesce a essere ancora più efficiente e più silenzioso, oltre che ancora più preciso nel mantenere la temperatura del frigorifero costante.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 aprile 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.