Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Smeg FD14F a partire da 229,99 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Frigorifero doppia porta Porte reversibili Buona capacità interna
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
52 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Frigoriferi e Congelatori

Cos’è una casa ecologica e cosa serve per costruirla?
Lifestyle 04 settembre 2021
Campeggio pratico ma anche comodo con i migliori gadget tecnologici
Lifestyle 14 agosto 2021

Guide all'acquisto

Efficienza e stile: trova il frigorifero giusto con la nostra guida all'acquisto
Congelatori silenziosi ed affidabili: guida ai migliori prodotti in commercio

Recensione Smeg FD14F

Lo Smeg FD14F è un frigorifero combinato disponibile in due differenti finiture, ovvero in bianco e argento. Come lo Smeg FD70FN1 e lo Smeg FD32FS , anche questo modello è un frigorifero della serie Universale che a differenza della serie anni 50 di Smeg si caratterizza per un design più moderno e linee nette. Non a caso l'estetica e di questo frigorifero Smeg è caratterizzata da angoli acuti e superfici lisce, è un frigorifero che si integrerà comodamente in una cucina moderna piuttosto che in ambienti più classici regalando un ulteriore tocco di semplicità ad uno stile minimalista. Rispetto ai frigoriferi retrò di Smeg, l'interno è più generoso di spazio, con un volume sufficiente per tutti i generi alimentari, sia freschi che surgelati. Con una capacità totale netta di 212 litri, di cui 170 destinati al vano frigo e 42 a quello congelatore, mette a disposizione 3 ripiani in vetro temperato, un cassetto per la frutta e la verdura, 3 balconcini laterali regolabili e una mensola portabottiglie. La sezione relativa al congelatore posto in alto, invece, dispone solo di una griglia che separa il comparto freezer. Misura 54 cm di larghezza, soluzione ideale per i piccoli ambienti come perfetto apparecchio da poter posizionare in qualsiasi cucina, anche in quelle a corto di spazio. Grazie all'apertura con maniglie integrate e alla porta reversibile è possibile installare lo Smeg FD14F in modo flessibile e versatile per adattarlo alla disposizione dei mobili già presenti in cucina.

Smeg FD14F in pillole:

  • Capacità: 212 litri
  • Classe Energetica: F
  • Larghezza: 54 cm
  • Tipo di raffreddamento: No Frost
Web content editor freelance, muove i primi passi nel vasto mondo della comunicazione in veste di giornalista per poi tuffarsi, senza più voltarsi indietro, dentro la rete del World Wide Web. E qui non si fa mancare proprio niente. Dalla scrittura... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Smeg FD14F

Quante ore ci mette il frigorifero Smeg FD14F per raffreddarsi?

Come la maggior parte dei frigoriferi Smeg, anche questo modello richiede semplicemente un periodo di tempo di qualche ora affinché il refrigerante si stabilizzi prima di collegarlo alla presa di corrente e quindi un'ulteriore attesa di qualche ora prima che l'apparecchio si raffreddi completamente e raggiunga la temperatura ottimale per la conservazione degli alimenti.

Com'è la visibilità interna dello Smeg FD14F?

La visibilità interna del frigo è ottimale, in quanto è provvisto di un sistema di illuminazione a led che rende la ricerca degli alimenti pratica e agevole.

È facile controllare e monitorare la temperatura dello Smeg FD14F?

La temperatura del frigorifero può essere regolata tramite i pulsanti, da uno a cinque. Cinque è il più freddo e due è consigliato. La selezione della modalità è semplice e intuitiva, ma non fornisce una selezione o una lettura della temperatura effettiva. 

Quali sono le misure esatte del frigorifero dello Smeg FD14F?

Lo Smeg FD14F misura 144 cm (H) x 54 cm (L) x 57 cm (P). La larghezza del frigorifero con porte aperte oltre 90° è di 65,9 cm, mentre la profondità del prodotto senza maniglia è di 57 cm.

È possibile cambiare la direzione di apertura della porta del frigorifero Smeg FD14F?

Come molti frigoriferi Smeg, anche questo modello offre la possibilità di incernierare la porta sul lato destro o sinistro. L’apertura reversibile significa che le viti che fissano la porta al frigorifero sono accessibili e sono presenti fori preforati su entrambi i lati dell'unità in modo che si possa facilmente cambiare la direzione di apertura della porta.


Ultime opinioni Smeg FD14F

3
Buon frigo due porte, raffredda bene, lo consiglio
Variante: Bianco

Prodotto di buona qualità, design moderno, sembra di piccole dimensioni, ma in realtà il volume interno è di tutto rispetto. Ottimo rapporto qualità prezzo. L’aria fredda circola alla perfezione e raffredda benissimo. Ha una suddivisione dello spazio ben pensata, con un cassetto ampio per verdura e vari ripiani regolabili, più i classici balconcini laterali, molto comodi per le bottiglie e i barattoli. Il rumore non è affatto eccessivo, come era invece nel vecchio frigorifero di prima che abbiamo dovuto sostituire all’improvviso. Fortunatamente abbiamo scelto bene il nuovo modello!

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 novembre 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su