Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Camry CR 4481 è una gelatiera autorefrigerante che rientra nella fascia base tra quelle dotate di compressore. La sua forma allungata e arrotondata ricorda la gelatiera Ariete 693 Gran Gelato Metal, ma rispetto a quest’ultima la Camry è più piccola, infatti la sua ciotola ha una capacità di 0,7 litri. È la capacità minima per una gelatiera ed è adatta a nuclei familiari molto piccoli, ovvero a chi vuole preparare gelato per una o due persone. Si riesce a produrre massimo 500 g di gelato. In compenso, il design è robusto e l’ingombro è minimo: la gelatiera misura appena 30 cm sul lato più lungo, quindi non occupa molto spazio. Inoltre, il tempo necessario per la preparazione del gelato è pochissimo: in appena 30 minuti si può avere il proprio gelato fatto in casa pronto da gustare. Non è necessario fare nessun pre-congelamento degli ingredienti o della ciotola, perché la gelatiera integra un compressore da 90 W di potenza in grado di raffreddare a dovere i composti. Basta inserire gli ingredienti nella ciotola, attivare la macchina e aspettare. È possibile scegliere tra l’impostazione “hard” e quella “soft” a seconda delle proprie preferenze sulla consistenza del gelato. Grazie a questo, si possono preparare anche sorbetti di vari gusti, così come lo yogurt gelato. Non viene fornito un ricettario in dotazione, ma nelle istruzioni sono presenti le indicazioni per le ricette base da cui partire per realizzare miscele ispirate dai propri gusti personali, ed è anche possibile aggiungere ingredienti solidi come pezzetti di cioccolato al gelato.
La gelatiera è piuttosto facile da pulire. L’unica difficoltà può essere data dal fatto che il cestello non è rimovibile dalla sua sede, quindi non si può sciacquare sotto acqua corrente, perché il corpo della gelatiera contiene il motore e non può essere bagnato. Bisogna usare un panno umido e poco detersivo per piatti per pulire la ciotola e il coperchio e un semplice panno umido per l’esterno. La pala di miscelazione, la spatola e il misurino, invece, si possono mettere in lavastoviglie.
Per fare il sorbetto è sufficiente inserire, al posto degli ingredienti base del gelato, del succo di frutta concentrato e, a piacere, pezzetti piccoli di frutta, poi selezionare la modalità hard sulla gelatiera e attendere il tempo necessario, che viene stabilito dall’apparecchio stesso automaticamente.
No, a differenza di gelatiere un po’ più grandi e tecnologicamente avanzate come G3 Ferrari G20144 Neve, questa non ha la funzione di mantenimento del freddo. Quando il gelato è pronto, quindi, entro breve tempo bisogna toglierlo dalla ciotola e riporlo in congelatore o servirlo.
La gelatiera comprende in dotazione una spatola per mescolare e verificare la consistenza del gelato, un misurino per misurare gli ingredienti e un pratico cucchiaio da gelato per servire. Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 luglio 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.