Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Lagrange Sorbetière è una gelatiera e sorbettiera dal design compatto ravvivato da colori accesi. A differenza delle gelatiere con compressore, non è autorefrigerante, quindi richiede un passaggio in freezer prima di poter essere utilizzata per preparare sorbetti e gelati. Questa caratteristica è anche ciò che la rende così compatta ed economica, quindi è un’ottima scelta per chi non ha molto spazio e budget e non prevede di utilizzare la gelatiera con elevata frequenza. Ha una ciotola di capacità 1,5 litri che deve essere rimossa dal blocco superiore della gelatiera e posta in congelatore a una temperatura di almeno -18 °C (che è lo standard della maggior parte dei congelatori) per almeno 12 ore. Se si possiede un freezer capiente, è possibile lasciare al suo interno la ciotola anche per lunghi periodi, in modo da averla pronta all’uso quando si decide di preparare del gelato all’ultimo momento. Una volta che la ciotola è refrigerata, infatti, la preparazione è facile e veloce. Basta inserire la spatola miscelatrice al suo posto sotto il blocco motore della gelatiera, sistemare quest’ultimo sul contenitore refrigerato e accendere la gelatiera. A questo punto bisogna scegliere il tempo di preparazione, che verrà visualizzato sullo schermo retroilluminato per tutta la durata del processo. Solo a motore avviato vanno inseriti gli ingredienti, in modo che inizino subito a essere miscelati, per ottenere un composto perfettamente omogeneo. Nel ricettario vengono fornite le ricette base per i gelati e i sorbetti più comuni, che garantiscono le proporzioni e le modalità corrette per risultati perfetti.
La ciotola da 1,5 litri di capacità consente di preparare circa 800 g di gelato. Poiché il composto incorpora aria mentre viene mantecato, non si può riempire completamente la ciotola, per evitare fuoriuscite. Gli ingredienti devono arrivare fino a circa metà della capacità totale della ciotola.
No, perché non è dotata di compressore in grado di raffreddare il suo contenitore. Una volta terminata la preparazione, la macchina si spegne e non svolge più alcuna funzione. La ciotola è in grado di mantenere il gelato freddo per poco tempo, quindi va servito oppure riposto in congelatore.
Sì, dal foro presente sul coperchio si possono aggiungere anche ingredienti solidi come gocce di cioccolato, pezzetti di frutta o biscotti, frutta secca ecc. È consigliabile aggiungere questi ingredienti solo quando la preparazione è già stata mantecata fino a ottenere un composto omogeneo.
No, nessun componente della gelatiera si può lavare in lavastoviglie, caratteristica comune anche a gelatiere più costose come Princess 282608. La pulizia va effettuata a mano dopo che l’apparecchio si è raffreddato completamente in seguito all’utilizzo. Il coperchio, la spatola miscelatrice e la ciotola vanno lavate con acqua tiepida e sapone per stoviglie. È importante asciugare completamente la ciotola prima di riporla nuovamente in congelatore. Il blocco contenente il motore va pulito, se necessario, solo con un panno umido e asciugato accuratamente.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 maggio 2016
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.