Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Princess 282608 Macchina per Gelato è una gelatiera con compressore in grado di produrre gelato in autonomia senza richiedere una pre-refrigerazione del suo cestello. Rispetto a modelli simili come H.Koenig HF250, è leggermente meno potente e capiente, ma rientra comunque in una fascia medio-alta. Il suo motore, infatti, ha una potenza di 100 W e il cestello ha una capacità di 1 litro. Questo significa che la gelatiera è in grado di produrre circa 600 grammi di gelato in 60 minuti, senza alcuna preparazione preliminare necessaria. Basta preparare la miscela di base con gli ingredienti prescelti per il proprio gelato, versarla nella gelatiera e attivare la preparazione, poi non resta che attendere. Il programma di preparazione è uno solo ed è automatico, quindi non bisogna scegliere nessuna impostazione. È possibile, però, attivare anche il solo mescolamento o il solo raffreddamento. Il primo è utile per mescolare ulteriormente una preparazione, magari dopo averla conservata qualche tempo in congelatore se preparata in anticipo o in eccesso. La seconda modalità, invece, è utile per mantenere freddo il gelato in attesa di consumarlo o raffreddarlo nuovamente dopo averlo tenuto in tavola per un po’. La gelatiera non è dotata di timer, quindi i tempi sono predefiniti e non si possono modificare: la modalità solo miscelazione e quella solo raffreddamento hanno un tempo standard di 30 minuti, mentre la modalità di preparazione del gelato ha una durata di 60 minuti. Terminata la preparazione, la macchina avvia automaticamente una fase di refrigerazione di mantenimento di altri 60 minuti.
Con questa gelatiera, grazie a un innovativo sistema di rotazione, si può preparare il classico gelato, ma anche il sorbetto e il frozen yogurt. Utilizzando il programma di solo raffreddamento, inoltre, si possono preparare le granite.
I tempi dei programmi sono preimpostati e il massimo tempo di lavoro raggiunto dalla gelatiera è 2 ore, considerando 60 minuti di preparazione del gelato e 60 minuti di mantenimento del freddo. A quel punto la macchina va in standby. Per utilizzare più funzioni di seguito, per esempio prima raffreddare e poi mescolare, bisogna aspettare 3 minuti tra una e l’altra: un tempo di protezione per evitare il sovraccarico del compressore.
Il materiale principale della gelatiera è l’ABS, un avanzato tipo di plastica certificato per l’idoneità al contatto con gli alimenti e privo di BPA.
No, nessuna delle componenti della gelatiera può andare in lavastoviglie. La ciotola congelante, la pala miscelatrice e il coperchio vanno puliti con acqua calda e un detersivo leggero, utilizzando una spugna o un panno non abrasivi. Il corpo motore, invece, non va mai immerso in acqua e va pulito solo con un panno umido, accertandosi di asciugarlo bene in seguito.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 31 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.