Confronta nella pagina Erba sintetica di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’erba sintetica è un modo pratico per godere di uno spazio immacolato tutto l'anno. Non dev’essere falciata, innaffiata e pulita, resiste alle intemperie offrendovi un prato sintetico realistico. Un giardino con prato sintetico è quindi semplice da gestire e non richiede grossa manutenzione, mentre l’erba sintetica in terrazzo permette di godersi lo spazio outdoor senza problemi o di creare un’area di gioco dedicata ai bambini. Anche la siepe artificiale consente di personalizzare i propri ambienti con un prodotto che ha l'aspetto, il tatto e la sensazione di una vera siepe.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
È possibile acquistare l’erba sintetica in rotoli che variano per metratura. L’erba pretagliata consente di allestire un prato o un giardino secondo le proprie esigenze, valutando di volta in volta densità, spessore e altezza dei ciuffi.
Il prato sintetico drenante è l’opzione migliore per ottenere un prato o un giardino dall’aspetto naturale e in perfetto stato che sia capace di drenare la pioggia mantenendo inalterate le sue caratteristiche.
Sicura e atossica, l’erba sintetica è resistente all’azione quotidiana degli animali domestici. Per pulirla richiede inoltre pochi interventi, poiché non crea fango e non assorbe i liquidi rischiando di emanare cattivi odori.
L’erba sintetica è adatta a ogni tipo di ambiente, dalle piccole aree come balconi o angoli ombreggiati alle terrazze più spaziose. L'erba artificiale, come i tappeti, è composta da filati intrecciati in un robusto strato di base. Si tratta di fibre sintetiche estremamente resistenti, solitamente realizzate in tre tipi di filato: polietilene, polipropilene e nylon. Il polietilene è il più usato per la sua versatilità e per il suo mix tra durata, estetica e morbidezza. Il polipropilene è tipicamente utilizzato per i putting green e come strato di paglia nei prati paesaggistici. Il nylon è il materiale più costoso e durevole, ma non è morbido e viene utilizzato soprattutto per i campi da golf. Per imitare le specifiche specie di erba, esiste un’ampia gamma di colori e spessori. Per creare un prato sintetico realistico è fondamentale prestare attenzione alla densità dell'erba artificiale: maggiore è il numero di fili, più densa e spessa sarà l'erba. Quella a bassa densità è un’opzione economica ottima per le aree più piccole e poco trafficate, mentre quella ad alta densità è ideale per le aree ad alto traffico, come ad esempio i giardini familiari, perché durerà più a lungo. Un altro aspetto da valutare è l’altezza dei ciuffi d’erba. Un tappeto di prato sintetico a pelo corto darà l'impressione di un giardino ben curato, risultando estremamente confortevole sotto i piedi, senza tuttavia avere l'aspetto reale dell’erba a pelo medio e lungo; per questo è un’opzione adatta per creare ad esempio superfici da gioco o un prato da golf. Di contro, un pelo più profondo sotto il piede conferisce un aspetto molto più realistico e naturale, risultando la scelta più lussuosa e confortevole. Una soluzione simile all’erba sintetica è la siepe artificiale, ossia una pianta finta ma realistica utilizzata nelle recinzioni o per creare pareti vegetali. Resistente, anallergica, facile da manutenere, è disponibile anche nella versione siepe artificiale con fiori.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.