Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nell’ampia gamma di hard disk esterni di Western Digital, la famiglia di prodotti Elements Desktop si adatta perfettamente agli utenti che necessitano di memoria aggiuntiva da affiancare alla propria postazione fissa. Western Digital Elements Desktop rappresenta in tal senso uno dei modelli più equilibrati per rapporto qualità/prezzo, ma anche per quanto riguarda le prestazioni. A differenza delle unità esterne portatili, come Western Digital Elements Portable WDBU6Y0020BBK, questo modello integra al suo interno un disco rigido da 3,5 pollici, con velocità di 7200 RPM rispetto ai 5400 dei modelli più compatti. In questo modo le prestazioni in termini di velocità di lettura e scrittura sono superiori, ma soprattutto viene garantita una minore usura nel tempo, grazie alle più efficienti capacità di allocazione dei file. Grazie alla capacità interna di 2 Terabyte, è possibile utilizzare Western Digital Elements Desktop 2TB non solo per comuni operazioni di trasferimento di file, anche di grandi dimensioni, ma anche come unità di backup dell’intero sistema da tenere sempre pronta ad ogni evenienza. Il dispositivo sfrutta una classica connessione USB 3.0, in grado di raggiungere ottime velocità di trasferimento se collegato a porte compatibili con questo standard. È comunque necessario al funzionamento un alimentatore esterno da collegare all’hard disk, dotato anche di un comodo interruttore per spegnere il dispositivo in caso di inutilizzo prolungato.
Il modello Western Digital Elements Desktop garantisce ampia versatilità per quanto riguarda i tagli di memoria a disposizione. Per le piccole esigenze di archiviazione, infatti, sono disponibili modelli da 1 o 2 TB. Per quanto riguarda gli utenti che desiderano più spazio per effettuare dei backup di sistema periodici, invece, sono disponibili varianti più capienti da 4, 6 e 10 TB.
L’hard disk è utilizzabile su ogni tipo di dispositivo capace di gestire una memoria di archiviazione esterna, tuttavia è necessario tenere in conto che, a differenza dei modelli più compatti, in questo caso è necessario mantenere un’alimentazione fissa dell’hard disk alla corrente elettrica.
La compatibilità di base varia in funzione del tipo di formattazione supportata dai vari sistemi operativi. Con una formattazione NTFS, ad esempio, è possibile utilizzare immediatamente la memoria su sistemi Windows o su altri sistemi dotati degli appositi driver. Basta, in ogni caso, effettuare una nuova formattazione per estendere la compatibilità massima anche a sistemi come Mac OS, Linux o Chrome OS.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 agosto 2009
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.