LG SP11RA è un sistema audio completo di fascia alta che, per questo, è consigliato a un pubblico esigente, che vuole un suono nitido e di grande qualità. La compatibilità è universale ma è meglio associarlo a un televisore dello stesso brand di grandi dimensioni, come LG OLED G1 che viene venduto nella versione da 55, 65 o 77 pollici. Il sistema ha una incredibile potenza di 770 Watt ed emette un suono sempre nitido e preciso: si può installare anche in spazi ampi perché si riesce comunque a coprire ogni angolo della stanza. Il sistema è composto da 7.1.4 canali concentrati in 4 elementi separati: sono presenti la barra del suono, il sub e due speaker laterali; la barra va collocata in posizione frontale mentre il sub in uno dei due lati e, preferibilmente, a terra. La tecnologia di connessione è al passo con i tempi, disponendo sia del Bluetooth che del Wi-Fi: in questo modo si associa velocemente a ogni dispositivo. Grazie al Bluetooth, per esempio, si può associare allo smartphone al fine di riprodurre la musica della propria playlist. In conclusione, il modello LG SP11RA è uno dei migliori home theater presenti sul mercato che permette di ascoltare ogni contenuto al top della qualità: dai film, alle serie TV fino ai documentari.
Questo modello ha una compatibilità universale e per questo si può associare a ogni televisore. Visto il prezzo elevato, però, è meglio utilizzarlo con un televisore dello stesso brand, con una dimensione superiore ai 40 pollici. Un buon modello a cui associarlo è LG OLED C1 che si trova in varianti da 48 e 55 pollici.
La principale tecnologia di connessione è wireless e si può adoperare il Bluetooth nella versione 5.0 oppure il Wi-Fi; a questa si affianca la tipologia tradizionale con il cavo HDMI nella versione 2.1. Ci sono addirittura 3 porte HDMI e poi una porta USB e un ingresso audio digitale ottico. In questo modo, il sistema home theater si può usare con i televisori ma anche con smartphone, tablet, pc e giradischi.
La potenza del sistema home theater è davvero elevata perché tocca i 770 Watt. Più precisamente 220 Watt sono quelli dedicati al sub mentre i rimanenti 550 Watt sono ripartiti tra la barra sonora e i due speaker. L’home theater è perfetto per chi guarda i film d’azione e vuole avere un audio che esalti maggiormente le scene più movimentate.
La barra del suono del sistema ha una larghezza di 1443 mm, una profondità di 146 mm e un’altezza pari a 63 mm. Il peso è di circa 7,2 chilogrammi. Il sub ha, invece, una larghezza di 221 mm e un’altezza di 390 mm con una profondità pari a 312,8 mm; il suo peso è di 7,8 chilogrammi ed è meglio collocarlo a terra per evitare cadute mentre è in funzione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 15 marzo 2021