Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
La lavastoviglie da incasso da 45 cm Indesit DSIE 2B10 si configura come uno dei modelli più apprezzati sul mercato. Il suo successo è dovuto al design a scomparsa totale, ideale per le cucine piccole, oltre che ai bassi consumi d’acqua e alla possibilità di scegliere tra cinque programmi di lavaggio.
Una lavastoviglie da incasso 45 cm pannellabile è un particolare modello che si integra nell’ambiente in maniera immediata. Non necessita di un pannello frontale supplementare, visto che l’anta frontale riprende il colore del mobile cucina. I comandi, spesso, sono nascosti alla vista: per questo, alcuni dispositivi dispongono di un frontalino sul bordo del pannello anteriore.
Di norma, una lavastoviglie da incasso 45 cm può gestire 10 coperti per ciclo di lavaggio. Un numero spesso inferiore rispetto alle alternative da 60 cm o superiori, che possono arrivare fino a 16 coperti. Si tratta quindi di modelli adatti a chi ha poco spazio oppure non deve lavare un gran numero di piatti e posate.
Il prezzo di una lavastoviglie da incasso da 45 cm, in via del tutto indicativa, può andare dai 200 ai 900 euro. A incidere sul costo intervengono fattori come l’efficienza energetica, il livello di rumorosità espresso in dB e la presenza di sistemi avanzati (come i mulinelli satellitari e le vasche in acciaio).
Soluzione ideale per le cucine di dimensioni ridotte, la lavastoviglie da incasso 45 cm consente di organizzare al meglio gli spazi. Le misure inferiori alle alternative più tradizionali, infatti, non devono ingannare. Modelli come la lavastoviglie Rex Electrolux EES42210L devono il loro successo a tutta una serie di caratteristiche di pregio. A partire da sistemi come SatelliteClean e AirDry, dedicati rispettivamente alla gestione dei flussi d'acqua e all'asciugatura. Se si analizza l'offerta prendendo come riferimento il design, le opzioni regine sono costituite dalla lavastoviglie da incasso 45 cm pannellabile e dai modelli a scomparsa. Le prime si integrano senza sforzo all'interno della cucina, mentre le seconde propongono grande funzionalità, specie quando affiancate da un apposito pannello frontale che richiama lo stile dell’ambiente circostante. Un altro aspetto fondamentale è costituito dall'efficienza energetica. In questo senso, una lavastoviglie da incasso 45 cm classe A+++ rappresenta la scelta più adeguata. In molti casi, questo tipo di prodotti impiega ancora la classificazione energetica precedente al rinnovamento avvenuto a marzo 2021, che ora prevede una scala da G ad A (invece di una compresa tra D e A+++). Dal punto di vista dei colori, invece, il bianco è l’alternativa principale, anche se non mancano le sorprese. Modelli come la lavastoviglie a libera installazione 45 cm Beko DFS05024X offrono una piacevole colorazione acciaio, mentre altri optano per il nero. Per ultimo, il numero di coperti lavabili in un solo ciclo: la soluzione più comune nella quasi totalità del catalogo è pari a 10.
L'acquisto di una lavastoviglie da incasso 45 cm costituisce un investimento alla portata di molti. Nella fascia bassa dell'offerta, compresa indicativamente tra 200 e 400 euro, non mancano i prodotti di spessore. Tra le altre, si segnala la lavastoviglie da incasso 45 cm Ariston HSIE 2B19, che nonostante il prezzo relativamente economico (circa 300 euro) garantisce la pulizia di 10 coperti, oltre alla presenza di cinque programmi di lavaggio e consumi efficienti (classe A+). Andando avanti, si entra nella fascia media, compresa tra 400 e 650 euro. All'aumentare dei prezzi, alcune caratteristiche di spicco iniziano a cambiare. Rispetto alle opzioni entry level, infatti, modelli come la lavastoviglie da incasso AEG FSE72507P (dal prezzo di circa 650 euro) possono registrare un minore livello di rumorosità (44 dB), sette programmi di lavaggio e sistemi esclusivi. Come il mulinello satellitare ProClean, in grado di offrire getti d'acqua particolarmente rapidi. Si arriva così in cima all'offerta, con prezzi che da 650 euro possono arrivare a superare i 900 euro. È in quest'area del mercato che è possibile rintracciare apparecchi come la lavastoviglie 45 cm Bosch SPV6ZMX23E, venduta per una cifra vicina a 700 euro. Un prodotto top di gamma che propone l'efficienza della classe energetica A+++, oltre a un elegante pannello di controllo touch e una resistente vasca in acciaio inossidabile. La rassegna, pertanto, è particolarmente varia, e i tanti brand coinvolti permettono di scegliere la soluzione più giusta per la propria cucina.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.