Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Fra le asciugatrici Miele 9 Kg top di gamma, il modello TCR 790 WP è dedicato a chi non vuole compromessi. Dotata di tutte le tecnologie più evolute del brand tedesco, integra il sistema SteamFinish che sfrutta il vapore per restituire un bucato a prova di piega. Connessa al Wi-Fi e gestibile via smartphone, include anche la funzione di asciugatura silenziosa SilenceDrum. Forte della classe energetica A+++, offre un ricco menù navigabile attraverso comandi a pressione e sfioramento.
Occorrono circa 700 euro per portarsi a casa un modello base mentre quelle al top superano anche i 2.000. Fra i due estremi, non mancano varie soluzioni intermedie. Se è vero che le asciugatrici Miele costano un po’ di più rispetto ai modelli della concorrenza, è altrettanto vero che rappresentano un investimento capace di ripagarsi negli anni.
Prestazioni senza paragoni nell’asciugatura, consumi contenuti, qualità costruttiva al top ed un’eccezionale semplicità d’uso: ecco i punti di forza delle asciugatrici Miele. In aggiunta, anche i modelli più economici sono provvisti di un ampio parterre di programmi pensati per gestire senza problemi ogni tipo di bucato.
Si parte da 57 Kg per arrivare a 62. Ad incidere maggiormente sul peso delle asciugatrici Miele è la capacità del cestello, variabile da 7 a 9 Kg. In generale, parliamo di valori leggermente superiori a quelli della concorrenza, a parità di capacità. Ma lo stesso discorso vale anche per le misure che eccedono di poco quelle standard.
Ogni asciugatrice Miele offre all’utente un’esperienza d’uso completa ed appagante. Progettate per durare nel tempo, mettono la pompa di calore al servizio di un’asciugatura precisa e rapida, andando poi a condensare il vapore nell’apposita vaschetta di raccolta. Anche i modelli più semplici, come Miele TCA 230 WP, fanno registrare consumi ridotti all’osso. Il tutto grazie ad una classe di efficienza energetica virtuosa (A++ oppure A+++) ed alla cura riposta in fase costruttiva. Realizzate per non richiedere interventi di manutenzione, le asciugatrici Miele lavorano al massimo delle potenzialità per l’intera durata del ciclo vitale. Non esistono asciugatrici Miele slim. Tutti i modelli in catalogo hanno misure tradizionali e sono di tipo freestanding. In più, è sempre possibile posizionare lavatrice e asciugatrice Miele in colonna. A livello di capacità del cestello, però, le differenze non mancano. Si parte dagli elettrodomestici 7 Kg per arrivare alle asciugatrici Miele 9 Kg, passando per le macchine da 8 Kg. Ad accomunare tutti i modelli, però, è il cestello a nido d’ape che assicura al bucato un trattamento ultradelicato. Ma non solo, anche a bordo delle asciugatrici Miele entry-level è presente una confortevole illuminazione interna. Così come la tecnologia PerfectDry che mantiene gli indumenti morbidi, evitando di seccarli troppo. Mentre il sistema AddLoad consente l’aggiunta di capi anche a programma avviato. E a tal proposito, la partenza del ciclo può essere posticipata su tutti i modelli fino a 24 ore. Molto interessante, poi, è la funzione FragranceDos che profonde nel bucato una gradevole profumazione capace di durare fino a quattro settimane. Lana, cotone, delicati, camicie, stiro rapido, express e refresh: ecco i programmi base disponibili su ogni asciugatrice Miele.
20 anni è la durata media degli elettrodomestici Miele. Per conseguire tale traguardo occorre investire tanto in innovazione, senza mai mettere da parte il design e la qualità costruttiva. E ciò giustifica il prezzo importante delle asciugatrici Miele. All’interno della vasta gamma Miele, comunque, vanno fatte alcune distinzioni. Ai modelli base, il cui prezzo si aggira sui 700 euro, si affiancano macchine più evolute, fra le quali Trovaprezzi.it consiglia la TCC 570 WP. Asciugatrice Miele 8 Kg di classe A+++, è proposta intorno ai 850 euro. Integrando la tecnologia EcoSpeed, assicura un’asciugatura in 20 minuti a prova di portafoglio. Mentre il sistema Wash2Dry le permette di sincronizzarsi con una lavatrice Miele selezionando lo stesso programma. Salendo ancora di livello, si entra nell’Olimpo degli elettrodomestici, ben rappresentato dalle asciugatrici Miele di fascia alta, come il modello TWR 860 WP da 9 Kg. Con un prezzo che supera abbondantemente i 1.000 euro, siamo al cospetto di una macchina eccezionale nei consumi ed incredibilmente silenziosa. Senza contare che, attraverso il Wi-Fi di casa e l’ecosistema Miele@home è facilmente controllabile da remoto tramite lo smartphone. Posto che il prezzo di questi elettrodomestici è più alto della media, non è raro scovare sul web asciugatrici Miele in offerta. E con l’aiuto di Trovaprezzi.it, tutto diventa più facile.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.