Biciclette elettriche economiche: 5 modelli intorno ai 600 euro

Esistono molti modelli di biciclette economiche, per chi vuole muoversi agilmente senza spendere una fortuna. Ecco 5 modelli selezionati.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 27 Aprile 2023
bicicletta elettrica economica

La bicicletta elettrica è ormai un mezzo di trasporto molto diffuso. Sempre più persone scelgono di muoversi in città a bordo di una bici elettrica perché si risparmiano i soldi della benzina, non si rimane ore imbottigliati nel traffico e non si hanno neanche difficoltà di parcheggio.

Con questi mezzi, inoltre, si fa anche un po’ di esercizio fisico ma senza arrivare in ufficio grondanti di sudore e senza stancarsi troppo perché c’è comunque il sistema elettrico di pedalata assistita. E la sera basta mettere la batteria in ricarica cosicché la mattina dopo la bicicletta è pronta per partire!

Insomma, sembrano davvero la soluzione ideale per chi deve muoversi in città, per percorsi di pochi chilometri. Si tratta però di oggetti che richiedono comunque un certo investimento economico, di qualche centinaio di euro: per sostenere l’acquisto di biciclette a pedalata assistita e monopattiniil Governo aveva infatti introdotto un bonus che copriva una parte della spesa e, in più, su Trovaprezzi.it potrai trovare tantissimi codici sconto e gli esclusivi Coupon Decathlon che ti permettono di risparmiare su molti articoli da ciclismo.

Se non volete rinunciare a tutti i benefici di una bicicletta elettrica ma avete bisogno di risparmiare qualcosa, esistono anche modelli non eccessivamente costosi: in questo articolo ne abbiamo scelti cinque che potete acquistare a partire da 500600 euro circa.

Quanto costa la bici elettrica più economica?

In generale le biciclette elettriche hanno costi che partono da circa 500-600 euro, quindi se state cercando un modello economico ne troverete molte a quella cifra. Ovviamente si tratta di modelli di base, solitamente biciclette da città. Le mountain bike elettriche hanno infatti costi decisamente più alti (arrivano a costare anche più di 1.000 euro). I modelli più economici in assoluto sono quelli pieghevoli, che si rivelano particolarmente comode in città, per chi si muove utilizzando sia bici che mezzi pubblici o magari per chi deve portarla su e giù per le scale tutte le mattine.

Quali sono le migliori biciclette elettriche economiche?

In questo articolo abbiamo selezionato 5 biciclette elettriche economiche che potete acquistare spendendo a partire da circa 550 euro (in alcuni casi qualcosa in più ma tenete d’occhio le offerte!). Ognuna presenta caratteristiche diverse per potersi adeguare ad ogni esigenza, ma in generale sono tutti modelli che offrono un ottimo rapporto tra qualità dei materiali, autonomia, funzionalità e prezzo accessibile.

Nilox J1 Plus

La bicicletta elettrica Nilox J1 Plus rappresenta un’evoluzione del modello precedente, che è stato quindi rinnovato e migliorato. Piccola e compatta, ha uno stile che si avvicina a quello dei modelli da passeggio ma le ruote più piccole perché si tratta di un modello pieghevole. Pesa appena 18 Kg, compresa la batteria, quindi è facilissima da trasportare anche per chi si muove utilizzando i mezzi pubblici. La batteria agli ioni di litio assicura un’autonomia di circa 40 Km con una sola carica e, grazie alla sua posizione sopra la ruota posteriore, è facilissima da smontare per essere ricaricata comodamente in casa. Il motore ha una potenza di 250 W e consente di arrivare alla velocità massima di 25 Kmh.

Nilox J1 Plus

Nilox J1 Plus

Vivobike VFO20GW

La bicicletta elettrica Vivobike VFO20GW ha l’aspetto delle classiche city bike ma è pieghevole, per poter essere trasportata ovunque senza problemi. In questo modo non dovrete rinunciare né ad un’estetica gradevole né alla praticità né a caratteristiche tecniche di alto livello: grazie alla batteria al litio, infatti, assicura fino a 30 km di autonomia con una sola ricarica, quindi è l’ideale anche per lunghi tragitti. Adatta soprattutto alla città (meno alle strade sterrate), ha ruote da 20 pollici per garantire comunque la massima stabilità. Leggera (pesa soltanto 18,8 kg), compatta e maneggevole, è il modello perfetto per uomini e donne che devono muoversi con agilità tra casa, lavoro e commissioni. La funzione Power Off assicura la massima sicurezza: la batteria smette infatti di erogare potenza nel momento in cui si frena, per una frenata precisa e rapida.

Vivobike VFO20GW

Vivobike VFO20GW

i-Bike City Easy S

Anche la i-Bike City Easy S ricorda le city bike con il suo stile e per questo è apprezzata particolarmente dalle donne che cercano un mezzo per muoversi agilmente in città. Inoltre, vanta un design snello ed elegante. La sua autonomia è buona: grazie alla batteria agli ioni di litio da 36V, potrete muovervi per 40 km con una sola ricarica. La luce a LED frontale e il retroproiettore, oltre ai freni a disco con cui è equipaggiata, la rendono un mezzo molto sicuro, per muoversi anche di notte senza pericolo. Una caratteristica che la rende molto pratica è la possibilità di impostare la modalità Walk. un sistema di permette di trasportare la bici a piedi ad un’andatura di 6 kmh, senza fare alcuna fatica.

Ha un prezzo leggermente superiore ai 600 euro ma spesso viene messa in promozione.

i-Bike City Easy S

i-Bike City Easy S

Smartway F2-L1S6

Compatta, agile e scattante, la bicicletta elettrica Smartway F2-L1S6 è il classico modello unisex, adatto a chiunque cerchi un mezzo per muoversi negli ambienti urbani. Si tratta infatti della compagna ideale per spostarsi in città, mentre non è adatta alle gite fuori porta perché non ha il cambio ma si muove a velocità fissa. Con una carica, avrete a disposizione circa 20-22 km di autonomia, muovendovi ad una velocità massima di 23 Kmh. Le ruote sono da 20 pollici perché è una bicicletta pieghevole, che potrete quindi richiudere per trasportarla nel bagagliaio dell’auto o sui mezzi pubblici. I due freni V-Brake e i catarifrangenti garantiscono la massima sicurezza.

Smartway F2-L1S6

Smartway F2-L1S6

MOMO Design Ferrara

Infine, vi proponiamo un modello che costa leggermente di più rispetto ai 600 euro ma che potrete trovare in promozione in diversi momenti dell’anno quindi tenete d’occhio le offerte. La bicicletta elettrica MOMO Design Ferrara ha uno stile classico e leggermente vintage ma una tecnologia all’avanguardia. Potete scegliere tra 3 livelli di pedalata assistita e, grazie al display a Led sul manubrio, potete controllare tutti i parametri e le impostazioni: avrete sempre sotto controllo la velocità, lo stato della batteria e il livello di assistenza selezionato. Disponibile in diversi colori, ha anche un’eccellente autonomia: potete muovervi per ben 45 km con una sola carica. Il portapacchi posteriore è molto utile per chi si muove in città.

MOMO Design Ferrara

MOMO Design Ferrara

Questi sono alcuni dei modelli più economici di biciclette elettriche, che garantiscono comunque ottime prestazioni nonostante il prezzo contenuto. Inoltre, vi consigliamo di tenere d’occhio sempre le offerte, i codici sconto e i coupon per approfittare delle promozioni migliori al momento giusto!

 

Pubblicato il 27 Aprile 2023
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su