Beauty 13 giugno 2018

Estate in arrivo: i migliori prodotti per proteggere i capelli dal sole

Con l’arrivo del sole e della bella stagione, arriva anche il momento di dedicare più cura ai nostri capelli: il caldo, i raggi solari, la sabbia e il cloro possono danneggiare la nostra chioma; per mantenerla in perfetta salute, possono aiutarci dei prodotti specifici. Ecco una selezione di creme, shampoo e spray per capelli per l’estate 2018.

Durante l’estate, è fondamentale proteggere i capelli dal sole per evitare di ritrovarsi in autunno con una chioma spenta, sfibrata e rovinata. Il caldo, i raggi solari, la sabbia, il cloro, i lavaggi frequenti sono tutte cose che possono mettere a dura prova perfino i capelli più forti e vigorosi. Per fortuna, moltissimi brand hanno una linea dedicata all’estate e troviamo in commercio tantissimi prodotti per proteggere i capelli dal sole: shampoo, spray, creme, maschere e tanti altri alleati possono aiutarci a mantenere la chioma sana e lucente anche durante i mesi più caldi.
Ecco dunque una selezione dei migliori prodotti per proteggere i capelli dal sole.

Shampoo addolcente
Esistono in commercio diversi shampoo pensati per lavaggi frequenti e per un’esposizione prolungata ad agenti esterni come sole, salsedine e cloro. Ad esempio lo Shampoo Restitutivo Rilastil è ricco di vitamina E e di Provitamina B5, che idratano e proteggono i capelli; la creatinina e il mentolo regalano freschezza e assicurano una chioma morbida, lucente e protetta. Una valida alternativa è lo Shampoo Vitalizzante alle Foglie di Menta Kelemata: la sua formula dolce è perfetta per lavaggi frequenti ed è indicata per combattere l’eccessiva sudorazione del cuoio capelluto; la menta purifica e rinfresca.

Spray solare protettivo
Prima di esporvi al sole, non dovete dimenticare lo spray protettivo: è fondamentale proteggere non solo la pelle dai raggi UV, ma anche i nostri capelli con un prodotto specifico ed efficace. L’Olio Straordinario Rigenerante Estate di L’Oreal è un trattamento specifico che nutre, protegge dall’inaridimento e illumina i capelli esposti al sole. Anche l’Olio Spray Protettivo di Equilibra è un prodotto efficace, che avvolge il fusto del capello proteggendolo dal sole, dalla salsedine e dal vento; contiene semi di lino, olio di Argan e burro di Aloe, che nutre e idrata, ed ha un filtro UV.

Maschera ristrutturante
Nutrire, idratare e rinforzare i capelli con una maschera è importante tutto l’anno ma in estate lo è ancora di più: ecco perché Alterna propone la Maschera Bamboo Beach, dedicata in modo specifico ai capelli stressati dal sole e dalla salsedine. Si tratta di un trattamento dopo sole intensivo, una vera e propria coccola che rende i capelli immediatamente idratati, morbidi, lucenti e facili da pettinare; potete utilizzarla anche ogni giorno come dopo-sole, basta tenerla in posa un minuto e risciacquare.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Beauty 7 febbraio 2019

Capelli sani anche in inverno: i consigli per prendersene cura

I capelli in inverno soffrono particolarmente per le condizioni climatiche ed è importante dedicare loro una cura speciale per evitare che si rovinino troppo. Ci sono tantissimi prodotti per capelli adatti alla