Stick per labbra con protezione solare: la top 5

Con l’arrivo dell’estate, sicuramente non vi sarete dimenticati di acquistare la crema solare, magari qualche prodotto per proteggere i capelli e perfino il doposole. Eppure, c’è un’altra parte del nostro corpo che dev’essere protetta dai raggi solari con prodotti specifici: le labbra.

Tutti noi sappiamo benissimo che i raggi UV sono dannosi per la pelle e che dovremmo utilizzare sempre una crema protettiva, anche in città, ma sono in molti a credere che le labbra non abbiano bisogno di protezione: in realtà, il sole può andare ad intaccare il collagene al loro interno, facendole apparire secche e disidratate e favorendo l’invecchiamento e la comparsa di rughe. Inoltre, anche se le labbra non si abbronzano, perché povere di melanina, possono arrossarsi e irritarsi; se le vostre sono particolarmente sensibili e delicate, scegliete un SPF 30 o 50+, se invece sono normali andrà benissimo uno stick labbra con SPF 15 o 25.
Per mantenerle belle e sane in estate, quindi, sarà meglio prendere la buona abitudine di proteggerle con uno stick con protezione solare: questa è la nostra top 5.

Avène stick labbra SPF 30

Avène è un brand di altissima qualità per la cura della pelle e la sua linea di solari non fa eccezione. Il suo stick labbra è un burrocacao solare con SPF 30, perfetto per chi ha labbra sensibili: resistente all’acqua, è privo di parabeni e ha anche un’azione antiossidante.

stick-avene-labbra

Roc Jhonson & Jhonson stick solare SPF 30

Anche lo stick solare di Roc ha un SPF 30, molto alto e quindi adatto alle situazioni più delicate. È resistente all’acqua e assicura un’elevata protezione dai raggi UVA e UVB; inoltre, potete utilizzarlo anche sulle parti del viso più delicate.

roc-stick-labbra-sole

Labello Sun Protect

Forse la marca che più facilmente associamo ai burrocacao, Labello non poteva non avere nella sua collezione anche uno stick per la protezione dal sole: Sun Protect è resistente all’acqua e lo trovate in vendita con diversi fattori di protezione quindi potete scegliere il più adatto a voi.

labello sun

Bionike Defence Sun stick SPF 50

La linea di Bionike dedicata alla protezione solare ha sviluppato anche uno stick protettivo per le labbra con SPF 50, adatto a bambini e labbra molto sensibili. Defence Sun Stick contiene vitamina E con azione antiossidante e ha una formulazione che assicura morbidezza e protezione insieme; potete usarlo non solo sulle labbra ma anche sulle parti del viso più delicate.

bionike-stick-labbra

La Roche Posay Stick labbra sole SPF 50+

Infine, un prodotto destinato a chi ha già esperienze di arrossamenti, allergie e irritazioni dovute al sole: se le vostre labbra sono sensibili, delicate e tendenzialmente secche, lo stick labbra La Roche Posay è il prodotto per voi perché ha un SPF 50+ e una texture morbida che lascia le labbra idratate e protette a lungo.

la-roche-posay-stick-sole

Altri articoli per: , ,