Creme contorno occhi: la top 5 per nascondere la stanchezza

Di Irene Bicchielli 11 Novembre 2018
contorno occhi trovaprezzi

Per combattere lo stress, la stanchezza, i segni dell’inquinamento e dell’invecchiamento cutaneo, le creme per il contorno occhi sono un ottimo alleato. Saper scegliere il prodotto giusto vi darà subito un aspetto più fresco e riposato.

Il contorno occhi è una delle parti del viso più sottoposta a stress e fatica: tante ore davanti al pc, allo smartphone e al tablet, un riposo non ottimale, il freddo e il vento sono tutti fattori che, sulla pelle sensibile e delicata di palpebre e contorno occhi, hanno un impatto negativo. Ecco perché è importante intervenire con creme di qualità e adatte alla nostra pelle.

Come scegliere la migliore crema contorno occhi

Cominciamo subito col dire che non è mai troppo presto per acquistare la prima crema dedicata al contorno occhi: se è vero che le prime rughette non cominceranno a comparire prima dei 30 anni, è anche vero che prendersi cura di una zona particolarmente delicata può essere utile anche alle giovanissime. Intorno agli occhi, infatti, vi è una minore concentrazione di collagene ed elastina, sostanze che donano sostegno alla cute; come se non bastasse, ogni giorno sollecitiamo il contorno occhi e mettiamo in moto centinaia di contrazioni muscolari quando sbattiamo le palpebre o strizziamo gli occhi.

Esistono però tantissimi prodotti contorno occhi in commercio e bisogna saper scegliere quello più adatto alle nostre esigenze: per le più giovani, con problemi di borse e occhiaie, meglio optare per una formula decongestionante e drenante che aiuti la vascolarizzazione della zona e la renda immediatamente meno gonfia; se invece avete già la pelle matura, esistono tantissime creme contorno occhi arricchite con acido ialuronico (anche da uomo) e con sostanze vegetali che aiutano a contrastare le rughe d’espressione. Per applicarla, attenzione a non eccedere col prodotto per evitare che la crema finisca nell’occhio provocando irritazioni e arrossamenti; spalmatela picchiettando leggermente ed evitate sfregamenti che andrebbero a irritare una zona già molto sensibile.

5. Q10 Plus contorno occhi di Nivea

Cominciamo con un prodotto di fascia economica ma molto efficace: si tratta della crema Nivea Q10 Plus contorno occhi. È in grado di prevenire le linee sottili che si formano intorno agli occhi e le prime rughe, riducendo le occhiaie e lasciando subito una pelle più liscia e tonica; grazie alla formulazione con Creatina, stimola la naturale produzione di collagene.

Nivea q10 trovaprezzi

3. Age Perfect Renaissance di L’Oreal

L’Oreal, in fatto di creme per il viso, è in grado di offrire la soluzione ad ogni problema e anche in questo caso la crema Age Perfect Renaissance è l’ideale per un contorno occhi luminoso e rilassato: grazie alla presenza nella sua formula di tè nero, caffeina e tartufo nero, contribuisce a ridurre istantaneamente borse e occhiaie, illuminando lo sguardo. Inoltre, lo speciale applicatore roll-on regala una sensazione di freddo e consente un piacevole massaggio.

Age Perfect Renaissance di L'Oreal

 

4. Defence Xage Eye Lift di Bionike

Più che una crema, un vero e proprio siero per il contorno occhi: Defence Xage Eye Lift di Bionike ha una texture fondente a rapido assorbimento e combina un’azione antietà con un immediato effetto tensore che fa apparire il contorno occhi più disteso e liscio. Adatto anche alle pelli più sensibili e a chi porta le lenti a contatto, andrebbe applicato mattina e sera dopo la detersione. Giorno dopo giorno il vostro sguardo apparirà più fresco, giovane e luminoso.
Bionike-Defence-Xage-Eye-Lift-15ml

2. All About Eyes di Clinique

Un altro ottimo prodotto è la crema All About Eyes di Clinique, che si presenta con una texture molto leggera in forma di gel fresco e idratante, un vero toccasana per una zona sottoposta a stress e fattori esterni. Perfetto anche per le più giovani e adatto a chi non ha particolari problemi di rughe e zampe di gallina, lascia la pelle distesa, idratata e liscia.

clinique-all-about-eyes-trovaprezzi

1. Benefiance di Shiseido

Al primo posto troviamo la crema contorno occhi Benefiance di Shiseido, un prodotto ricco e nutriente che andrebbe applicato ogni sera prima di andare a dormire; particolarmente adatta a combattere le prime rughe grazie all’esclusivo sistema anti-fotoinvecchiamento e alla idrossiprolina che rinforza le fibre di collagene, è in grado anche di attenuare le occhiaie.

shiseido-benefiance-trovaprezzi

Pubblicato il 11 Novembre 2018
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su