Pelle grassa: 3 prodotti La Roche Posay per la beauty routine del mattino

Qualsiasi tipo di pelle si abbia, è fondamentale seguire una beauty routine dedicata alle proprie caratteristiche. Nel caso delle pelli grasse, seguire una skincare routine adeguata e scegliere prodotti di qualità è ancora più importante: il rischio, infatti, è di trovarsi a dover combattere con punti neri, imperfezioni e, nei casi più gravi, acne.

La Roche Posay ha messo a punto una linea dedicata a chi soffre di pelle grassa, pensata per combattere la sovrapproduzione di sebo e per trattare i brufoli senza però seccare eccessivamente la pelle; la disidratazione, infatti, è il rischio che si corre utilizzando prodotti molto aggressivi per pelli grasse.

In questo post andremo a scoprire quali sono i tre prodotti della linea Effaclar adatti ad una beauty routine mattutina impeccabile: abbiamo scelto solo tre prodotti perché appesantire troppo la pelle con l’utilizzo di molti prodotti, nel caso di una pelle con imperfezioni peggiorerebbe la situazione; meglio quindi concentrarsi su pochi step ma efficaci e scegliere un brand specializzato nel trattamento delle pelli problematiche.
La-Roche-Posay-Effaclar-3-Step-Anti-Blemish-Kit-trovaprezzi

Step 1 – Detergere con il gel schiumogeno purificante

Qualsiasi beauty routine comincia con la pulizia e la detersione: all’origine di brufoli e imperfezioni ci sono batteri e sebo in eccesso, quindi tenere la pelle il più pulita possibile è fondamentale. Trovare il prodotto giusto, però, non è semplice perché la maggioranza di quelli che troviamo in commercio presentano l’inconveniente di seccare troppo la pelle, stressarla, disidratarla e comprometterne l’equilibrio. Il Gel Schiumogeno di Effaclar, invece, non ha nessuna di queste controindicazioni: la sua formula infatti non contiene sapone ma, a contatto con l’acqua, produce una schiuma lavante che lascia la pelle fresca e pulita senza seccarla. Puoi utilizzarlo anche la sera prima di andare a dormire, come primo step della beauty routine serale per pelli grasse.
la-roche-posay-effaclar-foaming-gel-purifying-foaming-gel-trovaprezzi

Step 2 – Esfoliare con la lozione astringente

Il tonico è un prodotto che non in molte utilizzano, ma in realtà riveste un’importanza fondamentale in qualsiasi beauty routine: serve a eliminare qualsiasi residuo dopo la detersione, sia del gel detergente che abbiamo usato sia dell’acqua, che spesso e volentieri contiene molto calcare; inoltre, permette di far assorbire meglio e più in profondità i principi attivi dei prodotti che utilizzerai successivamente. La lozione astringente micro-esfoliante di Effalcar contiene pochi ingredienti ma di grande efficacia: l’acqua termale di La Roche Posay, che ha proprietà lenitive, e l’acido lipo-idrossido (LHA), che aiuta a liberare i pori e a ridurne le dimensioni.

effaclar-lozione-astringente-trovaprezzi

Step 3 – Correggere le imperfezioni con la crema Duo (+)

Ora che la pelle è perfettamente pulita e pronta a ricevere idratazione, è il momento della crema Effalcar DUO (+), formulata con ingredienti anti-imperfezioni delicati e che non aggrediscono la pelle. Come mai Duo? Perché svolte due azioni fondamentali: tratta le zone con impurità e brufoli e allo stesso tempo previene la formazione di macchie quando le imperfezioni si riassorbono. La texture è ricca e si assorbe facilmente, non è comedogenica (formulata per non ostruire i pori) e lascia la pelle più liscia, fresca, opaca e pronta per il trucco.

effaclar-duo-trovaprezzi

Altri articoli per: , , ,