Beauty 11 marzo 2019

Estratti erbali e controllo del peso: il sostegno alla tua prova costume

integratori per dieta

La bella stagione è in arrivo ed è normale volersi sentire più leggere e più in forma. Durante l’inverno, si tende a mangiare di più, a esagerare con i cibi ricchi di grassi e di zuccheri, a concedersi qualche stravizio di troppo a tavola e, quando comincia ad avvicinarsi la prova costume, arriva il momento in cui vogliamo rimediare! Se si tratta di perdere soltanto due o tre chili non c’è bisogno di diete drastiche, basterà fare un po’ di attenzione a quello che si mangia e prendere qualche buona abitudine da seguire con costanza e regolarità. Oltre ad un’alimentazione ricca di frutta e verdura e ad un po’ di attività fisica, scegliendo tra la vasta offerta di integratori alimentari (come ad esempio Kilocal Compresse),  possiamo assumere quotidianamente estratti erbali specifici per il controllo del peso: ci sono tantissime piante ed erbe che hanno proprietà drenanti, depurative e dimagranti e che, sotto forma di estratto, possono aiutarci a dimagrire in vista della prova costume.

Vediamo dunque 5 estratti erbali per il controllo del peso che ti aiuteranno superare la prova costume!

Garcinia Cambogia

Quando si parla di come dimagrire, si sente sempre più spesso parlare di Garcinia Cambogia. Si tratta di un frutto originario del Sud Est Asiatico che contiene acido idrossicitrico (HCA), una sostanza in grado di ridurre di circa il 25% la biosintesi dei grassi corporei. Grazie a quest’azione, la Garcinia Cambogia dei laboratori Esi è in grado di aiutare a eliminare qualche chilo di troppo: riduce l’appetito, aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi accumulati nell’organismo, una triplice azione che accelera il dimagrimento. Per beneficiare di queste proprietà, ci sono tantissimi integratori utili, ad esempio Esi Garcinia Cambogia in compresse, una formula concentrata che potenzia le proprietà dimagranti naturali del frutto.
GARCINIA-CAMBOGIA Esi

Gymnema Sylvestre

La Gymnema Sylvestre non è molto conosciuta in Italia ma in Asia Orientale, zona di cui è originaria, da secoli viene impiegata per combattere il diabete: si tratta infatti di una pianta rampicante in grado di inibire l’assorbimento a livello intestinale degli zuccheri e di stimolare la trasformazione metabolica del glucosio. Studi recenti hanno invece dimostrato che la Gymnema Sylvestre ridurrebbe il desiderio di assumere dolci e in generale il senso di fame: l’inibizione dell’appetito, unita alla capacità di mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue, rende questa pianta una perfetta alleata di chi vuole dimagrire. Basta assumere un opercolo al giorno di Aboca Gymnema Concentrato Totale per ricevere un valido aiuto nel controllo del peso.
Aboca Gymnema Concentrato Totale 50opercoli

Arancio amaro

L’arancio amaro contiene, nella buccia, un’elevata concentrazione di sinefrina: questa sostanza è stata estratta per la prima volta nel 1964 dopo che fu scoperta la sua azione tonica, antifame, stimolante di metabolismo e lipolisi. La sinefrina, grazie alla sua capacità di ridurre l’appetito e stimolare il metabolismo basale, unita all’efedrina, una sostanza dai noti effetti anti fame, rendono l’arancio amaro un eccellente integratore dimagrante. Inoltre, l’arancio amaro agisce in modo benefico sull’apparato digerente e ha proprietà digestive. Esistono in commercio tantissimi integratori ed estratti erbali come Menokal Vital Factors che sfruttano proprio le virtù dimagranti della sinefrina.

Menokal Vital Factors

Tè verde

Il tè verde è ormai entrato anche nei consumi abituali di noi occidentali: è buono e ha tantissime virtù, tra cui anche eccezionali proprietà dimagranti. Le foglie di tè verde stimolano il metabolismo, aiutano a sciogliere i grassi e stimolano il metabolismo basale; inoltre, grazie alla presenza di catechine, delle sostanze antiossidanti, sono in grado di conferire un senso di sazietà immediato e di lunga durata, ideale dunque per combattere gli attacchi di fame nervosa e aiutare nel controllo del peso. Infine, il tè verde è anche ricco di metilxantine, molecole che stimolano la lipolisi e migliorano la diuresi, aiutando non solo a perdere peso ma anche a combattere cellulite e buccia d’arancia. Oltre a consumare il tè verde sotto forma di bevanda, è possibile ricorrere a estratti erbali specifici come il Fito Tè Verde in capsule prodotto dai laboratori Solgar.
Solgar Fito Te Verde 60capsule

Fucus

Infine, una potentissima alga che arriva dai mari del Nord: il fucus ha un alto contenuto di iodio e, per questo, ha un effetto stimolante sulla tiroide; questa proprietà fu scoperta nel 1862, quando fu notato un dimagrimento in un paziente sottoposto a una cura a base di fucus, e da quel momento ricerche e studi si sono susseguiti fino a dimostrare che quest’alga ha realmente un effetto importante sul controllo del peso. La tiroide controlla infatti il metabolismo e lo iodio, stimolando l’attività di questa ghiandola, porta ad un accelerazione del metabolismo: questo significa bruciare più calorie, evitare l’accumulo dei grassi, favorire l’eliminazione di tossine e liquidi, portando ad un dimagrimento generale. Il fucus è contenuto in Esi Fucuslinea e in tanti altri integratori che favoriscono la perdita di peso.
Esi Fucuslinea + Forte 45ovalette

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

integratori trovaprezzi
Trend 13 aprile 2019

Trovaprezzi: i 5 integratori alimentari più cercati tra gennaio e marzo 2019

Il 2019 è cominciato da soli tre mesi ma possiamo già tirare le somme su quali sono le tendenze per quanto riguarda gli integratori alimentari e coadiuvanti più cercati dagli italiani su

struccarsi alla sera
Beauty 30 marzo 2019

Come struccarsi correttamente e perchè è importante farlo

Capita a tutte noi di tornare a casa la sera stanche e di crollare a letto senza struccarsi. Eppure, rimuovere il trucco e pulire la pelle prima di dormire è una tappa

Integratori per la primavera
Beauty 21 marzo 2019

Primavera: integratori per affrontare il cambio stagione

Il cambio di stagione, specialmente quello tra inverno e primavera, influisce in modo significativo sul nostro organismo: esistono diversi prodotti specifici e integratori naturali proprio per affrontare l'arrivo della primavera. Se da