Beauty 28 febbraio 2021

Cura della persona con i dispositivi low cost di Xiaomi

xiaomi_cura_persona

Ormai conosciamo il brand cinese Xiaomi. Nato nel 2010, è diventato molto popolare negli ultimi anni perché ha saputo introdurre sul mercato degli oggetti tecnologici a prezzo contenuto. Conosciamo bene gli smartphone Xiaomi ma anche gli smartwatch e la mitica Mi Band, arrivata alla versione numero 6 recentemente. Non tutti conoscono invece i dispositivi per la cura della persona firmati dal brand cinese. Non solo hi-tech dunque ma anche asciugacapelli, rasoi elettrici per uomo, avanzate bilance pesapersone e persino uno spazzolino elettrico: tutti questi prodotti potranno entrare nelle nostre case con un investimento molto ridotto e ci offriranno ottime prestazioni.

Scopriamo i dettagli e le caratteristiche di questi oggetti, che potrebbero prendere ben presto il posto dei loro colleghi ben più famosi (e anche costosi).

Xiaomi Mi Ionic Hair Dryer

Un dispositivo che non manca in nessuna casa è l’asciugacapelli. Xiaomi ha sviluppato il suo Mi Ionic Hair Dryer che asciuga rapidamente i capelli senza danneggiarli, anzi gli regala idratazione e li protegge. Leggerissimo ed economico, non ha niente da invidiare ai modelli più costosi perché dispone dell’innovativa tecnologia agli ioni, che penetrano in profondità della fibra capillare per conferire protezione, idratazione e luminosità anche alle chiome più delicate e stressate. Insomma, non soltanto asciuga ma si prende cura dei capelli come fanno tutti gli asciugacapelli più innovativi.

Xiaomi Mi Ionic Hair Dryer

Ecco le sue caratteristiche tecniche.

Xiaomi Mi Electric Toothbrush

Proseguiamo con lo spazzolino elettrico: è dimostrato che questo oggetto riesca a pulire meglio rispetto allo spazzolino tradizionale, perché il movimento delle setole è progettato in modo da raggiungere ogni angolo, anche le parti più difficili e nascoste per rimuovere residui di cibo e zucchero. I più famosi sono certamente gli spazzolini elettrici Oral-B ma non sono gli unici: Xiaomi arriva sul mercato con il suo Mi Electric Toothbrush, elegante e moderno ma soprattutto efficace.

Xiaomi Mi Electric Toothbrush T500

Xiaomi Mi Smart Scale 2

Avere una bilancia pesapersone in casa è sempre una buona idea per mantenere sotto controllo il proprio stato di salute e il proprio peso. La bilancia Xiaomi Mi Smart Scale 2 può essere inoltre collegata all’applicazione Mi Fit sullo smartphone per tenere traccia dei dati e ricevere informazioni importanti sulla forma fisica.

Xiaomi Mi Smart Scale 2

Inoltre, della gamma di apparecchi per la cura della persona fanno parte anche il rasoio elettrico Mi S500 e una spazzola elettrica per la pulizia del viso, ma sono ancora difficili da reperire nel nostro paese.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Tech 27 marzo 2021

La storia di Xiaomi, la “Apple cinese” che ha conquistato il mondo degli smartphone

Xiaomi è ormai un brand conosciuto in tutto il mondo, soprattutto per i suoi smartphone. La “Apple cinese”, come viene chiamata dall’inizio della sua fondazione, ha inanellato un successo dopo l’altro nel

piastra_o_spazzola
Beauty 27 marzo 2021

Meglio piastra per capelli o spazzola lisciante?

Il dibattito tra piastra e spazzola lisciante è aperto da molti anni, da quando questi apparecchi sono entrati nelle nostre vite e nelle nostre case. Quale delle due è meglio? Quale più

le migliori bilance pesapersone
Beauty 16 marzo 2021

Le migliori bilance pesapersone digitali per mantenersi in forma

Le bilance pesapersone sono dispositivi sempre più intelligenti e pieni di funzionalità. C’è chi le utilizza ogni giorno e chi invece solo all’idea di leggere il proprio peso nero su bianco si