Beauty 19 giugno 2020

Filorga: prodotti di bellezza nati dalla medicina estetica

filorga

Nato in Francia nel 1978, oggi Filorga è presente in oltre 70 paesi del mondo con i suoi prodotti viso, corpo e solari, vanta testimonial d’eccezione dal mondo dello spettacolo, della musica e della moda per le proprie campagne e si distingue dai competitor per le formulazioni dei propri prodotti. Inoltre, si tratta di un brand che si è fatto notare anche per le proprie campagne di comunicazione sui social network: anche durante il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, Filorga ha lanciato l’hashtag #ACasaInBellezza ed è rimasta vicina alle proprie clienti attraverso una serie di appuntamenti in diretta Instagram a cui hanno partecipato, tra le altre, Paola Turci, Eleonora Abbagnato e Carolina Crescentini.

Per tutti questi motivi il brand Filorga è oggi uno dei più apprezzati specialmente per i prodotti viso anti età, la vera punta di diamante del marchio. Ma andiamo con ordine: scopriamo come nasce il marchio Filorga, quali sono le sue peculiarità e i prodotti top da provare.

Come nasce Filorga: storia e filosofia

Nel 1978, il medico estetico francese Michel Tordjman fonda i Laboratoires Filorga e comincia a sviluppare ricerche approfondite sull’invecchiamento cutaneo: grazie alla sua passione per la biologia cellulare e alla sua esperienza, Tordjman sviluppa prodotti iniettabili per il mondo medico, sfruttando le potenzialità dell’acido ialuronico per la rivitalizzazione cellulare. Nasce così un’esclusiva soluzione rivitalizzante anti età chiamata NCTF, in grado di fornire alla pelle idratazione, compattezza, luminosità, uniformità e di agire positivamente su rughe e pori. Inizialmente, il composto innovativo viene utilizzato tramite iniezioni praticate da medici.

Dobbiamo aspettare il 2007 perché sia lanciata la linea cosmetica di consumo, da utilizzare facilmente a casa: vengono dunque prodotte creme per il viso Filorga, sieri e altri trattamenti antiage Filorga. La linea Medi-Comsetique® è direttamente ispirata alla medicina estetica ed è proprio questo che la rende unica nel panorama cosmetico: i principi attivi, la formulazione, persino la consistenza dei prodotti Filorga hanno una base medico scientifica che garantisce un’efficacia paragonabile a quella ottenuta attraverso i trattamenti eseguiti in uno studio di medicina estetica.

E adesso non ci resta che scoprire i migliori prodotti del brand.

Prodotti per il viso Filorga: la rivoluzione antiage

Per una donna che cerca un buon prodotto antiage, Filorga rappresenta certamente la prima scelta: a differenza degli altri brand, infatti, che propongono generalmente soluzioni per diversi tipi di pelle, Filorga fin da subito ha concentrato tutta la propria ricerca sulla rivitalizzazione della pelle matura. Il rivoluzionario complesso NCTF, presente in molti prodotti anti età del brand, è nato proprio per combattere il naturale processo di invecchiamento. In una beauty routine antiage non dovrebbero mancare siero, crema e contorno occhi.

filorga_global_repair_intensive-huge

Filorga Time-Filler Crema 50ml

Filorga Time Filler Eyes

Le altre linee Filorga

Non ci sono solo prodotti per il viso a marchio Filorga ma anche prodotti per il corpo, solari e make-up, tutti accomunati dal fatto di essere pensati specificamente per pelli mature, che hanno bisogno di un’azione antiossidante e levigante. La cosa migliore, per una donna che cerca un trattamento antiage completo, è completare la propria beauty routine con altri prodotti firmati Filorga, che potranno così agire in sinergia per lavorare a fondo contro l’invecchiamento cutaneo. Il make-up, per esempio, è un passaggio fondamentale ma allo stesso tempo trascurato da molte donne che pensano che abbia solo una funzione estetica: la BB-Perfect Crema di Filorga, invece, non solo colora e uniforma la pelle come un tradizionale fondotinta, ma agisce anche per correggere le rughe.

Filorga BB-Perfect Crema

Lo stesso si può dire per i prodotti solari. Sceglierne uno ad azione anti invecchiamento è particolarmente importante perché il sole contribuisce alla formazione di rughe e alla comparsa di altri segni del tempo. Filorga UV Bronze Brume SPF50 è uno spray che è un vero e proprio scudo protettivo per la pelle: potente antiossidante, protegge la pelle dai raggi UV e la mette al riparo dai segni dell’invecchiamento, tonificandola e rinfrescandola.

Filorga UV Bronze Brume SPF50

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

creme antiage
Beauty 1 giugno 2020

Trattamenti e routine anti-age: i prodotti indispensabili

Il mondo della cosmetica ci propone ogni genere di crema, detergente, siero e trattamento per la pelle cosiddetta matura, ovvero quella che ha bisogno di lottare contro l’invecchiamento cutaneo e l’insorgenza di

cura_capelli
Beauty 17 settembre 2019

Come prendersi cura di viso, corpo e capelli dopo l’estate

Il sole e il mare rendono la nostra pelle ambrata e schiariscono naturalmente i capelli ma ci lasciano anche qualche piccolo inconveniente. Spesso, dopo le vacanze, ci ritroviamo con una chioma spenta