Fondotinta leggeri estate: quali scegliere?

Di Irene Bicchielli 5 luglio 2018
Fondotinta leggeri estate: quali scegliere?

Con l’arrivo dell’estate e della prima abbronzatura, ci si trucca meno, il make up diventa appena accennato e si dice basta a tinte forti e a trucchi pesanti. Anche il fondotinta per l’estate deve seguire queste regole: dovete scegliere un prodotto fresco e dalla texture leggera, che si stenda facilmente e non appesantisca il viso; fondamentale, poi, la protezione dai raggi solari. Il prodotto ideale è quello che darà luce al viso ed esalterà l’abbronzatura senza coprirla né caricarla, assicurando uniformità e compattezza per uno stile semplice e naturale.
In quest’articolo abbiamo scelto alcuni fondotinta perfetti per l’estate, sicuramente troverete quello adatto alla vostra pelle.

Vichy Capital Soleil Fondotinta Compatto

Cominciamo con un fondotinta compatto, pensato appositamente per la protezione dai raggi UV e dai danni a lungo termine causati dall’esposizione prolungata al sole. Ha un fattore di protezione 30 e regala un effetto asciutto e cipriato, uniformando la pelle ed eliminando l’antiestetico effetto lucido tipico della giornate più calde e afose. Applicate il Fondotinta Vichy Soleil prima dell’esposizione al sole evitando il contorno occhi.

vichy_capital_soleil_fondotinta_compatto_solare

Euphidra Fondotinta Fluido Idratante

Senza oli minerali e senza parabeni, il Fondotinta Fluido Idratante di Euphidra ha un fattore di protezione 25 e potete usarlo in ogni occasione. È studiato in modo da regalare una naturale luminosità e l’effetto pelle nuda è incredibile; corregge delicatamente l’incarnato ma non appesantisce, si stende facilmente e resta perfetto tutto il giorno, anche quando fa molto caldo. La formula è arricchita con acido ialuronico, dall’elevato potere idratante, e con lecitina di soia, che ha poteri emollienti e lenitivi.

EUPHIDRA-SKIN-COLOR

Shiseido Tanning Compact Foundation

Anche se con un fattore di protezione più basso, SPF 6, questo fondotinta può essere usato tranquillamente in estate, magari quando siete già un po’ abbronzate. Unisce azioni anti-invecchiamento, antiossidante e idratante e regala un trucco perfetto, minimizzando le imperfezioni e donando un incarnato uniforme, luminoso e del tutto naturale. Il fondotinta Shiseido Tanning Compact resiste a lungo all’acqua e al sudore, grazie alla sua formula water resistant che assicura una tenuta perfetta anche per molte ore.

 Shiseido Tanning Compact Foundation

Diego dalla Palma BB Cream 5 in 1

Terminiamo con una BB cream dalla texture leggera e delicata, che regala un effetto naturale e uniforme sul viso senza appesantirlo né coprirlo: la BB Cream 5 in 1 Diego dalla Palma aderisce sul viso come fosse una seconda pelle, adattandosi perfettamente al colorito e regalando una luminosità naturale e gradevole. Inoltre, in un solo gesto assicura idratazione, effetto illuminante, anti-ossidante, anti-imperfezioni e anti raggi UV grazie al fattore di protezione 15.

BB Cream 5 in 1 Diego dalla Palma

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti