L’autoabbronzante è un’alternativa completamente sicura alle lampade e dona un’abbronzatura dall’effetto naturale senza doversi esporre all’azione dei raggi solari.
Gli autoabbronzanti migliori sono quelli che colorano la pelle senza macchie o antiestetiche striature, assicurando un colorito uniforme e graduale simile a quello ottenuto dopo una o più giornate trascorse all’aria aperta. I brand produttori lavorano a formule sempre più innovative, impiegando attivi di ultima generazione che conciliano abbronzatura e proprietà skincare. Tanti i tipi di autoabbronzante in commercio, dalle gocce autoabbronzanti all’autoabbronzante spray passando per la classica crema autoabbronzante.
Un panorama così variegato può far sorgere qualche dubbio in fase di acquisto, specialmente se ci si approccia per la prima volta a questo genere di prodotto. Per orientarsi, Trovaprezzi.it ha quindi pensato a una speciale guida su come scegliere gli autoabbronzanti, sia in termini di autoabbronzante viso che di autoabbronzante corpo.
Di seguito, i 5 migliori autoabbronzanti da provare.
Collistar Gocce Magiche Concentrato Autoabbronzante Ultra Rapido è un prodotto bestseller del brand Collistar. La formula è a base di DHA e di estratto di mallo di noce, un autoabbronzante naturale che conferisce all’incarnato un tono ambrato molto intenso. Contiene attivi dall’azione anti-età, antiossidante e nutriente come la vitamina E. Ne bastano poche gocce per far abbronzare il viso in soli 30 minuti.
Garnier Ambre Solaire Natural Bronze Latte Autoabbronzante è una crema autoabbronzante per il corpo dalla texture lattiginosa e fluida, per nulla appiccicosa. A base di vitamina E e olio di albicocca, si stende facilmente e lascia la pelle dorata e leggermente luminosa fino a 1 settimana. La fragranza, rinfrescante e fruttata, è molto gradevole.
Diego dalla Palma Tan Tan Mix Gocce Autoabbronzanti Viso è un autoabbronzante viso in gocce a base di DHA ed eritrulosio. Come tutte le gocce autoabbronzanti, anche quelle di Diego dalla Palma possono essere utilizzate da sole oppure mescolate con la crema idratante per ottenere un effetto abbronzato praticamente su misura della durata di circa 1 settimana. La formula contiene trealosio, un attivo dall’azione protettiva e idratante.
Gli spray autoabbronzanti sono pratici e veloci da utilizzare. Uriage Bariesun Brume Thermale Autoabbronzante Spray è uno dei più venduti in farmacia e può essere vaporizzato su viso e corpo. Con ingredienti autoabbronzanti e acqua termale di Uriage, è facilissimo da usare grazie all’erogatore multi-posizione che consente un getto uniforme. È consigliato anche alle pelli sensibili e reattive.
Per un’abbronzatura last minute non c’è niente di meglio delle salviette autoabbronzanti come Rougj Salviette Autoabbronzanti Monouso. Sono all’apparenza delle normalissime salviette imbevute ma, passate sul viso e sul corpo, colorano la pelle rendendo l’incarnato piacevolmente dorato. La formula è arricchita con acido ialuronico.
Se sei alla ricerca del migliore autoabbronzante, segui la nostra guida all’acquisto:
“Autoabbronzanti: guida ai migliori per una pelle baciata dal sole”
Molto spesso si usa un’unica protezione per tutto il corpo, dai piedi fino al viso. Non c’è cosa più sbagliata! Infatti, esistono alcune parti del corpo e, nello specifico del viso, che
Le macchie solari sono piccole aree cutanee iperpigmentate che compaiono prevalentemente in zone del corpo molto esposte al sole, come il viso. Per prevenirne la comparsa si consiglia di usare quotidianamente una
Scrivi un commento