Quando si passa dalle scarpe chiuse ai sandali, è inevitabile fare i conti con inestetismi fastidiosi quali talloni screpolati, calli e duroni. Si tratta di problematiche tutto sommato facili da contrastare, purché si segua un’adeguata beauty routine.
Uno degli step fondamentali per la cura dei piedi è l’idratazione. Applicare con costanza la crema piedi previene la secchezza e la disidratazione, lenisce la pelle e la lascia piacevolmente morbida. In presenza di criticità importanti, le migliori da usare sono le creme piedi all’urea, adatte anche agli sportivi e alle pelli molto secche.
Per orientarsi al meglio Trovaprezzi.it ha pensato di dedicare una speciale guida a come avere piedi perfetti per l’estate, con inclusi alcuni consigli inerenti la crema per i piedi e le diverse formulazioni da testare in base al tipo di pelle.
Di seguito, 5 prodotti da inserire nella propria beauty routine prima dell’estate.
Cerave Crema Piedi Rigenerante è una crema specifica per i piedi secchi e danneggiati. La formula contiene acido ialuronico, acido salicilico e ceramidi, in grado rispettivamente di idratare in profondità, perfezionare la pelle e rinforzare la barriera cutanea. Come tutti i cosmetici Cerave è un prodotto ipoallergenico e senza profumo, adatto anche alle pelli sensibili.
Caudalìe Vinotherapist Crema Bellezza dei Piedi è un vero e proprio trattamento beauty per i piedi. Con estratto di vite rossa francese, sfrutta l’azione antiossidante e anti-età di tannini e flavonoidi restituendo giorno dopo giorno una pelle più compatta e profumata. Gli ingredienti in formula stimolano anche il microcircolo, attenuando la sensazione di piedi stanchi e pesanti. Ha una texture soffice e piuttosto ricca, quindi è preferibile usarla la sera prima di andare a dormire.
Eucerin Urearepair Plus 10% Urea Crema Piedi Rigenerante è una crema piedi con il 10% di urea da usare per un’azione nutriente e riparatrice efficace e intensa. Applicata con costanza dona sollievo immediato e comfort fino a 48 ore. Per le sue caratteristiche è consigliata alle pelli molto secche ed è adatta anche ai pazienti diabetici.
Dr. Scholl Crema per Talloni Screpolati Active Repair K+ è la crema piedi ideale per chi soffre di talloni secchi e screpolati. Contiene cheratina e urea al 25%, ingredienti che accelerano il processo di rinnovamento della pelle creando al contempo una barriera protettiva. Ha una texture leggera e a rapido assorbimento che non unge la pelle.
SVR Xerial 30 Crema Piedi è un trattamento idratante a base di urea (al 30%), acido salicilico, glicerina e pantenolo. Il mix di ingredienti umettanti, esfolianti e lenitivi che caratterizza la formula idrata e ripara la pelle, lasciandola liscia e levigata. Promette un’idratazione profonda fino a 24 ore e, inoltre, previene l’insorgenza dei calli.
Se sei alla ricerca dei migliori prodotti per la cura dei piedi, segui la nostra guida:
“Missione piedi perfetti per l’estate: guida ai migliori prodotti”
Gli smalti fluo, con i loro colori accesi e brillanti, mettono in risalto l’abbronzatura e impreziosiscono manicure e pedicure valorizzando mani e piedi. La scelta dello smalto giusto fa la differenza, sia
Non è impossibile fare una pedicure impeccabile anche a casa, anzi. Basta avere un po’ di tempo libero e i prodotti giusti per prendersi cura dei propri piedi anche autonomamente, senza bisogno
Scrivi un commento