Beauty 28 aprile 2021

Pulizia del viso a casa con Braun FaceSpa Pro

La pulizia del viso è un trattamento intensivo utile a rimuovere impurità e cellule morte. Grazie a Braun, possiamo farle anche a casa!
braun_facespa_pro

Arriva la bella stagione e tutti sentiamo il bisogno di un rinnovamento. Anche la nostra pelle, che durante l’inverno ha sopportato il freddo, il vento e il buio, adesso sente la necessità di tornare luminosa, liscia come la seta e morbida, pronta a risplendere nelle giornate di sole. La pulizia del viso è il trattamento ideale per eliminare rossori, impurità, pori dilatati ma anche secchezza, disidratazione e colorito spento. Grazie a detergenti sempre più efficaci e nuovi dispositivi dedicati alla pulizia del viso che troviamo oggi in vendita, possiamo tranquillamente dedicare alla nostra pelle tutti i trattamenti di cui ha bisogno comodamente a casa, senza bisogno di rivolgersi ai centri estetici.

Braun FaceSpa Pro è stato pensato proprio per questo scopo: svariate versioni con diversi accessori, per eseguire ogni step della pulizia del viso in modo accurato e profondo. Ecco qualche consiglio per una pulizia del viso di primavera a casa!

Esfoliazione prima di tutto

La prima cosa da fare in qualsiasi pulizia del viso è esfoliare: in pratica si tratta di eliminare le cellule morte, le impurità e le lamelle cornee che si accumulano sulla superficie del viso e che causano colorito spento e imperfezioni. L’azione abrasiva dell’esfoliazione, infatti, impedisce la formazione di tappi cornei a livello di ghiandole che, occludendole, contribuirebbero alla formazione di punti neri, piccole cisti e brufoli. Rimuovere lo strato superficiale della pelle aiuta a mantenere l’epidermide giovane, luminosa e morbida.

Grazie alla spazzola esfoliante è possibile rimuovere con efficacia le cellule secche e morte in superficie, rivelando le cellule nuove e quindi ripristinando la naturale luminosità della pelle. Con centinaia di micro-oscillazioni, la spazzola esfoliante offre risultati 6 volte più efficaci rispetto alla pulizia manuale che si otterrebbe con un classico scrub. L’ideale sarebbe utilizzare questa spazzola una o due volte alla settimana, non di più perché altrimenti la pelle rischia di seccarsi troppo. La spazzola esfoliante si trova nella versione Braun FaceSpa Pro 913.

spazzola braun facespa pro

Detersione delicata

Dopo l’esfoliazione, la pelle è pronta a ricevere i trattamenti successivi, primo tra tutti la detersione. Ora che abbiamo eliminato lo strato superficiale di cellule morte e impurità, è il momento di utilizzare il detergente: si tratta di uno step fondamentale per mantenere la pelle giovane, luminosa e priva di impurità, che andrebbe fatto sia mattina che sera, ovviamente ogni giorno. Prima di andare a dormire è particolarmente importante detergere la pelle (con il prodotto giusto naturalmente, non acquistate il primo che trovate sullo scaffale ma valutate quello più adatto al vostro tipo di pelle) perché durante il sonno la pelle si rigenera naturalmente e i principi attivi penetrano in profondità.

La spazzola extra delicata che trovate nel kit di Braun FaceSpa Pro è l’ideale per detergere in modo efficace ma delicato: grazie alle setole più lunghe, spesse e morbide assicura il massimo della delicatezza anche sulle pelli più sensibili ed è testata dai dermatologi. Utilizzatela mattina e sera per lavarvi il viso e far sì che gli attivi del vostro detergente penetrino meglio nell’epidermide. La spazzola extra delicata si trova nella versione 921 di FaceSpa Pro.

Massaggio rivitalizzante

Un altro step importante della pulizia del viso è il massaggio facciale. Nato in Oriente (famoso il massaggio del viso coreano, rituale di bellezza immancabile per le donne del Sol Levante), è in grado di rendere la pelle luminosa, vitale e tonica, dando tono ai tessuti. I muscoli del viso, proprio come quelli del corpo, possono infatti essere allenati e stimolati con un massaggio facciale, utilissimo a prevenire le rughe, rassodare e drenare perché migliora la circolazione sanguigna.

L’esclusivo accessorio rivitalizzante per la pelle che trovate nella versione Braun FaceSpa Pro 913 consente proprio un delicato massaggio del viso, che stimola la circolazione del sangue e, già dopo i primi 3 utilizzi, offre una pelle più giovane, liscia ed elastica.

Braun facespa pro vibrazione

Siero e crema idratante

Ora che la pelle è pulita in profondità e i pori sono liberi, è il momento di applicare gli ultimi prodotti: prima il siero, che ha una consistenza più liquida e leggera, e infine la crema viso, che è lo step finale di qualsiasi beauty routine perché va in qualche modo a sigillare l’epidermide.

Con la testina Micro Vibrante, che si trova in tutte le versioni di Braun FaceSpa Pro, siero e crema vengono applicati in modo molto più efficace: ispirata ai trattamenti giapponesi per la cura della pelle, è una speciale testina in metallo non assorbente che, passando sul viso, rilascia delle delicate micro pressioni che consentono una migliore applicazione dei prodotti. Il movimento è sempre delicato e può essere regolato per avere una velocità maggiore o minore a seconda delle necessità. Non solo più efficace, ma anche più veloce dell’applicazione manuale: le pulsazioni ad alta velocità permettono al dispositivo di venire a contatto con la pelle ben 25 volte al secondo, adattandosi ai contorni del viso per un’applicazione perfettamente uniforme. E grazie al metallo con cui è realizzata, lascia sulla pelle una sensazione di freschezza piacevolissima.

Due consigli extra per una pelle perfetta

Braun FaceSpa Pro non è utile solo a realizzare una perfetta pulizia del viso a casa. Tutte le versioni contengono infatti anche altri due elementi che consentono di epilare e applicare il trucco.

  • Per rimuovere delicatamente i peli indesiderati sul viso, c’è l’epilatore di precisione: incredibilmente delicato, ha una testina extra sottile con 10 micro fori che permette di catturare anche i peli più sottili fino a 0,2 mm rimuovendoli alla radice. Ideale per baffetti e sopracciglia.
  • Infine, c’è la spugnetta di bellezza: basta fissarla a Braun FaceSpa per applicare in modo omogeneo e uniforme il correttore o il fondotinta su tutto il viso.

In un unico kit, tutto quello che serve per una pelle liscia, morbida e pulita in profondità.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

i-migliori-rasoi-wet-and-dry
Beauty 13 marzo 2021

Rasoi elettrici Wet & Dry, pratici e tecnologici

I rasoi elettrici sono l’evoluzione tecnologica della classica lametta da barba che si utilizza con la schiuma. Il rasoio elettrico permette di radersi in modo molto più rapido ed è quindi la

preparativi san valentino
Beauty 14 febbraio 2021

Serata romantica? Tutti i preparativi beauty per San Valentino

Quest’anno per festeggiare San Valentino, la giornata dedicata all’amore e agli innamorati, non ci saranno cene romantiche al ristorante e, anche se presi dalla passione di un incontro galante, non dimenticate che