Con l’arrivo dell’estate, sicuramente non vi sarete dimenticati di acquistare la crema solare, magari qualche prodotto per proteggere i capelli e perfino il doposole. Eppure, c’è un’altra parte del nostro corpo che dev’essere protetta dai raggi solari con prodotti specifici: le labbra.
Tutti noi sappiamo benissimo che i raggi UV sono dannosi per la pelle e che dovremmo utilizzare sempre una crema protettiva, anche in città, ma sono in molti a credere che le labbra non abbiano bisogno di protezione: in realtà, il sole può andare ad intaccare il collagene al loro interno, facendole apparire secche e disidratate e favorendo l’invecchiamento e la comparsa di rughe. Inoltre, anche se le labbra non si abbronzano, perché povere di melanina, possono arrossarsi e irritarsi; se le vostre sono particolarmente sensibili e delicate, scegliete un SPF 30 o 50+, se invece sono normali andrà benissimo uno stick labbra con SPF 15 o 25.
Per mantenerle belle e sane in estate, quindi, sarà meglio prendere la buona abitudine di proteggerle con uno stick con protezione solare: questa è la nostra top 5.
Avène è un brand di altissima qualità per la cura della pelle e la sua linea di solari non fa eccezione. Il suo stick labbra è un burrocacao solare con SPF 30, perfetto per chi ha labbra sensibili: resistente all’acqua, è privo di parabeni e ha anche un’azione antiossidante.
Anche lo stick solare di Roc ha un SPF 30, molto alto e quindi adatto alle situazioni più delicate. È resistente all’acqua e assicura un’elevata protezione dai raggi UVA e UVB; inoltre, potete utilizzarlo anche sulle parti del viso più delicate.
Forse la marca che più facilmente associamo ai burrocacao, Labello non poteva non avere nella sua collezione anche uno stick per la protezione dal sole: Sun Protect è resistente all’acqua e lo trovate in vendita con diversi fattori di protezione quindi potete scegliere il più adatto a voi.
La linea di Bionike dedicata alla protezione solare ha sviluppato anche uno stick protettivo per le labbra con SPF 50, adatto a bambini e labbra molto sensibili. Defence Sun Stick contiene vitamina E con azione antiossidante e ha una formulazione che assicura morbidezza e protezione insieme; potete usarlo non solo sulle labbra ma anche sulle parti del viso più delicate.
Infine, un prodotto destinato a chi ha già esperienze di arrossamenti, allergie e irritazioni dovute al sole: se le vostre labbra sono sensibili, delicate e tendenzialmente secche, lo stick labbra La Roche Posay è il prodotto per voi perché ha un SPF 50+ e una texture morbida che lascia le labbra idratate e protette a lungo.
Gli italiani sembrano aver imparato a convivere con la Pandemia: nonostante il nuovo picco di contagi torna la voglia di estate e di normalità, con un rinnovato interesse verso tutti quei prodotti
Il viso è una parte del corpo particolarmente esposta e proprio per questo motivo, con l’arrivo dell’estate, occorrerebbe prestare una maggiore attenzione alla cura della sua pelle delicata. Selezionando i prodotti giusti,
Quando si va in vacanza, presi dalle valigie e dai preparativi per la partenza, può capitare di dimenticarsi completamente degli accessori che serviranno, sia in viaggio che sul luogo di vacanza, ai nostri