Integratori alimentari: quali scegliere nel periodo estivo

Con l’arrivo del caldo, molti di noi si sentono spossati, stanchi, senza energia, nella maggior parte dei casi non c’è niente di cui preoccuparsi: si tratta infatti di una risposta normale del nostro organismo all’afa e alle temperature elevate che causano una maggior sudorazione. Quando fa caldo dunque perdiamo molti più liquidi e sali minerali e dobbiamo reintegrarli al più presto. L’esposizione al sole, inoltre, aumenta la produzione di radicali liberi e per poterli combattere è importante fare scorta di antiossidanti.

Per garantire al nostro corpo la giusta dose di vitamine, sali minerali e antiossidanti, dobbiamo innanzitutto mantenere una corretta alimentazione, ricca di frutta e verdura e il più possibile varia, ma spesso questo non è sufficiente. Molti di noi mangiano spesso fuori casa e la percentuale di italiani che consumano regolarmente frutta e verdura fresca è molto bassa, intorno al 30%. Se si presentano alcuni sintomi come spossatezza, crampi, stanchezza e sonnolenza, possono venirci in aiuto gli integratori alimentari specifici per l’estate.
Ecco alcuni consigli per scegliere l’integratore alimentare più adatto alle vostre necessità.

Multivitaminico

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ci consiglia di mangiare ogni giorno 5 porzioni di frutta e verdura di 5 colori diversi perché ogni gruppo di colore apporta vitamine e sostanze diverse, tutte necessarie al benessere del nostro organismo. Se siete tra gli italiani che purtroppo non riescono a mantenere con costanza un’alimentazione di questo tipo, quello che vi serve è un integratore alimentare multivitaminico. Swisse Energia Multivitaminico Effervescente è ricco di vitamina C e di vitamine del gruppo B, che contribuiscono alla riduzione dell’affaticamento mentre il magnesio e il calcio aiutano a mantenere la normale funzione muscolare.

sustenium plus

Salino con magnesio e potassio

Sintomi come spossatezza, stanchezza eccessiva e frequenti crampi, sono indice di una carenza di Sali minerali, in particolare di calcio, potassio e magnesio; si tratta di una condizione molto frequente perché, con la sudorazione, perdiamo facilmente queste sostanze ed è necessario reintegrarle per riportare i livelli in equilibrio. L’integratore alimentare da scegliere in questi casi è uno salino, come Medisin Saline in compresse effervescenti: contiene magnesio e potassio per ritrovare le energie e L-carnitina che agisce sul funzionamento degli acidi grassi fornendo ulteriore energia.

saline integratore alimentare

Tonico energizzante

Infine, se il vostro organismo è sottoposto a sforzi fisici che richiedono un plus di energia o se la stanchezza non è solo fisica ma anche mentale, probabilmente dovete assumere una maggiore quantità di vitamine del gruppo B, sali minerali e aminoacidi. Sustenium Plus è un integratore alimentare tonico ed energizzante, ricco di vitamina C, vitamina B, magnesio, potassio, zinco e con più di 5g di aminoacidi che aiutano a recuperare le energie e combattere efficacemente la stanchezza dovuta al caldo.

sustenium plus integratore alimentare estate

Altri articoli per: , ,