Centrifughe: 3 ricette per l’estate e 3 modelli tra cui scegliere

Di Irene Bicchielli 10 Luglio 2018
centrifuga frutta

La centrifuga è un piccolo elettrodomestico sempre più presente nelle nostre case perché, con una spesa contenuta e un procedimento molto semplice, consente di preparare succhi di frutta e verdura fai da te, senza aggiunta di zuccheri e coloranti. Un’alternativa molto sana ai classici succhi in brick, dunque, che possiamo proporre anche ai bambini e che rappresentano una scelta ottimale per una merenda estiva fresca, nutriente e gustosa. Per preparare un centrifugato dovete semplicemente tagliare a pezzi la vostra frutta e verdura preferita e inserirli nel tubo del vostro apparecchio; da una parte uscirà il liquido, che sarà il vostro succo, dall’altra finiranno gli scarti solidi. Semplice, no?
Scopriamo ora 3 modelli di centrifughe tra cui potete scegliere a seconda del budget e dell’uso che ne farete e, per ogni modello, una ricetta estiva da provare!

Centrifugato abbronzante con Moulinex JU2000 Vitaè

Moulinex è la marca perfetta per chi desidera elettrodomestici semplici ma funzionali ad un costo contenuto; la centrifuga JU2000 Vitaè è un modello base ma assicura comunque buone prestazioni, è facile da smontare e da pulire ed è dotata di un doppio sistema di sicurezza.
Con questo apparecchio potete preparare un delizioso centrifugato abbronzante, da bere subito prima di esporvi al sole e con cui fare il pieno di beta carotene: inserite nel tubo della centrifuga due grosse carote, mezzo mango ben maturo e tre albicocche.

Centrifugato detox con Bosch MES4000

Tutt’altra spesa e tutt’altro prodotto la centrifuga Bosch MES4000, un apparecchio quasi professionale con un motore ad elevata potenza, un apertura extra large per inserire comodamente la frutta e lame in ceramica di ultima generazione.
Potete utilizzarla dunque per preparare qualsiasi tipo di centrifugato, ad esempio quello detox a base di una coppetta di mirtilli neri, una mela verde e qualche fogliolina di menta per rinfrescare il succo: una vera delizia che vi depurerà in vista della prova costume e che vi aiuterà a eliminare liquidi e tossine in eccesso.

centrifuga Bosch MES4000

Centrifugato idratante con Ariete 173 Centrika Metal

Ariete è un altro brand che sicuramente fa al caso vostro se non volete spendere grosse somme ma desiderate comunque una centrifuga come la 173 Centrika Metal: efficiente, facile da pulire ed esteticamente molto gradevole, con le sue linee minimali e la finitura in metallo. Il “Camino mela” (così battezzato perché ci passa senza problemi una mela di medie dimensioni) da 75 mm permette di inserire comodamente la frutta e la verdura anche tagliate in pezzi grossi.
Con questa centrifuga potete provare a preparare un succo idratante e rinfrescante a base di una manciata di fragole, una fetta di anguria e una pesca.

Ariete 173 Centrika Metal

Pubblicato il 10 Luglio 2018
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su