Linea Smeg anni Cinquanta: 5 prodotti iconici

Smeg è famosa in tutto il mondo per produrre da sempre elettrodomestici di qualità, ma negli ultimi anni è diventato un brand di riferimento per gli appassionati di interior design e per chi vuole circondarsi di oggetti iconici. La linea 50s Style nasce come tributo alle forme, i colori e le atmosfere di quegli anni, mixando tecnica, estetica e funzionalità per dare vita a piccoli e grandi elettrodomestici che rievocano un’epoca indimenticabile e ricca di spunti culturali. I colori sgargianti richiamano la pop art di Andy Warhol mentre le forme bombate e retrò rendono ogni oggetto della linea 50s Style un vero e proprio elemento di arredo e di design, molto più di un semplice elettrodomestico. Ecco 5 prodotti Smeg che non possono mancare nella vostra cucina se anche voi siete convinti che l’elettrodomestico debba diventare un oggetto da esibire, un mix bilanciato tra estetica e funzionalità.

Frigorifero FAB28

L’inconfondibile frigorifero monoporta a libera installazione Smeg FAB28 è probabilmente il prodotto più iconico di tutta la linea Anni ’50: sinuose linee old fashion caratterizzano quest’oggetto che diventa il protagonista del suo spazio, dando un tocco vintage raffinato senza rinunciare a una tecnologia all’avanguardia. Potete scegliere tra tanti colori diversi, tutti accesi e sgargianti, dal classico rosso ai più intraprendenti turchese, rosa, giallo o verde lime.

Smeg-FAB28 frigorifero smeg-anni50

 

Tostapane TSF01

Anche in questo caso, colori diversi, dal rosa al nero al panna, per un tostapane 2 fette che diventerà un compagno fedele delle vostre colazioni. Ovviamente non manca nulla dal punto di vista tecnologico: il Tostapane Smeg TSF01 ha 6 livelli di doratura, 3 programmi diversi preimpostati ed espulsione automatica quando le fette sono ben dorate, così da non bruciarle.

tostapane smeg

Macchina del caffè ECF01

In nessuna casa italiana manca la macchina del caffè, che per noi è molto più di una bevanda, è quasi un rituale. Per chi vuole unire il design compatto e vintage degli anni ’50 con una tecnologia che non vi farà rimpiangere l’espresso del bar, Smeg ha creato la Macchina del caffè ECF01: potete usare caffè macinato o cialde, così da scegliere la vostra torrefazione preferita.

smeg ecf01 macchina caffè

Estrattore di succo SJF01

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate calde, cosa c’è di meglio che rinfrescarsi sorseggiando un salutare e gustoso estratto di frutta? In 4 colori diversi, uno per ogni cucina, l’Estrattore di succo Smeg SJF01 è dotato di una tecnologia a spremitura lenta che consente di ottenere il meglio dalla frutta e dalla verdura che utilizzate, preservando fibre, vitamine e sali minerali e dando un tocco vintage alla vostra merenda estiva!

smeg sjf01 estrattore succo

Lavatrice LBB14

Infine, una vera chicca per chi non vuole farsi mancare proprio nulla. La lavatrice a libera installazione Smeg LBB14 è un prodotto per i veri appassionati del design retrò anni ’50, che desiderano una casa in perfetto stile vintage. A carica frontale con porta apribile, è un elettrodomestico classe A++ con una capacità di carico di 7 Kg, un display semplice e intuitivo, 15 programmi di lavaggio e l’opzione partenza differita.

Lavatrice LBB14 smeg

Altri articoli per: , ,