Lifestyle 3 settembre 2018

Vacanze con cani e gatti? Cosa mettere in valigia per loro

vacanza-cani-gatti-trovaprezzi

Quando si va in vacanza, presi dalle valigie e dai preparativi per la partenza, può capitare di dimenticarsi completamente degli accessori che serviranno, sia in viaggio che nella casa al mare, ai nostri amici a quattro zampe.

Eppure, anche loro hanno diverse esigenze ed è bene dedicare la giusta cura anche alla loro valigia! Passare le vacanze con cani e gatti è sicuramente un’esperienza molto piacevole, ma è giusto che l’organizzazione generale prenda in considerazione anche loro e, per evitare che il viaggio per loro diventi troppo stressante, ecco una breve guida su cosa portare con voi.

In vacanza con il cane

Il cane è abituato a muoversi con voi, quindi non avrà problemi a seguirvi. Ecco un utile elenco di cose necessarie per passare le vacanze col vostro cane:

Infine, non dimenticate quello che normalmente utilizzate quando uscite con lui quindi guinzaglio (meglio portarne un paio, per sicurezza), sacchettini e guanti monouso ma anche collare, pettorina e museruola se in alcuni posti dovessero servire.

Gatto in vacanza

Per il gatto, a contrario del cane, il viaggio potrebbe essere un momento traumatico quindi armatevi di pazienza e di salviette detergenti (vi saranno utili per ripulire il gatto se dovesse urinare o vomitare durante il viaggio e sporcarsi). Ecco che cosa vi servirà se andate in vacanza con un gatto:

Di solito i gatti non dormono nella cuccia, ma se il vostro avesse una coperta, un cuscino o una cuccia dove è abituato a dormire, portatela con voi; lo stesso vale per giocattoli o palline preferite. Infine, non dimenticate una medaglietta con il vostro nome e numero di telefono.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con...Leggi tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti

Trend 30 ottobre 2018

Quanto spendono e cosa acquistano gli italiani per i propri animali domestici?

Con oltre 60 milioni di animali domestici che vivono nelle case degli italiani, il nostro paese si posiziona al terzo posto a livello globale tra i paesi più amanti degli animali, dietro