Lifestyle 16 ottobre 2018

Tutti gli articoli per una festa di Halloween da paura

Organizzare una festa di Halloween può essere molto divertente ma rischia di trasformarsi in un’impresa impossibile se non si ha un’idea di tutto quello che ci può servire.

Che si tratti di un party per adulti o di una festa per bambini, l’atmosfera dovrà essere spaventosa, lugubre e buia; non dovranno mancare colpi di scena in grado di terrorizzare i vostri ospiti e ogni singolo dettaglio dovrà essere ispirato alla festa più paurosa dell’anno. Ovviamente sarebbe meglio cominciare a muoversi con un certo anticipo perché le cose da acquistare sono tante ed è importante che il 31 ottobre sia davvero tutto perfetto, dalla casa al tavolo del buffet. Ricordate di prestare particolare attenzione al colore: tutto quello che acquisterete dovrà essere nero, arancione o al massimo viola scuro, per creare un ambiente davvero lugubre; evitate colori accesi, pastello o chiari perché rovinerebbero l’atmosfera. Unica eccezione: sono ammessi teschi, scheletri o fantasmi di colori chiari!

Ecco quindi che abbiamo pensato di venirvi in aiuto con una vera e propria shopping list con tutto quello che non può mancare ad una festa di Halloween che si rispetti.

Decorazioni di Halloween

Ovviamente, la parte più impegnativa riguarda la casa che dovrà essere addobbata e decorata in modo impeccabile per rendere l’atmosfera il più paurosa possibile. Gli addobbi di Halloween dovranno essere praticamente ovunque, non dimenticate nemmeno il bagno affinché l’effetto generale sia davvero spaventoso.

zucca-luminosa-trovaprezzi

Ecco qualche suggerimento:

Stoviglie per un buffet di Halloween

Oltre alla decorazione della casa, dovrete prestare particolare attenzione anche al tavolo del buffet. Ovviamente, ogni pietanza servita dovrà essere a tema: via libera a caramelle gommose di ogni forma, dai ragnetti alle dita insanguinate, ma anche torte di zucca dolci e salate, muffin decorati con glassa nera o arancione, mele candite (ovviamente stregate!) e una grande ciotola con una deliziosa bevanda color rosso sangue in cui galleggiano vermetti di caramella e cubetti di ghiaccio con pupille all’interno.

buffet-halloween-trovaprezzi

Piatti, bicchieri, tovaglioli di carta, tutta l’apparecchiatura del buffet dovrà essere rigorosamente decorata con zucche, fantasmi, pipistrelli e altri soggetti spaventosi; un’alternativa più chic ma altrettanto azzeccata è presentare solo stoviglie nere. Infine, un tocco di classe: avvolgete le bottiglie in garze mediche e ragnatele finte e su ogni etichetta applicate il simbolo del veleno.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.