Lifestyle 25 ottobre 2018

Halloween: costumi e maschere per la festa più spaventosa dell’anno

Il 31 ottobre è quasi arrivato e, se non avete ancora scelto la vostra maschera di Halloween, è il momento di cominciare a pensarci.

Questa ricorrenza di origine anglosassone è ormai molto diffusa anche nel nostro paese e sono in molti a festeggiarla: sia che vogliate organizzare una festa di Halloween sia che siate semplicemente invitati a uno spaventoso party, è d’obbligo scegliere un costume spaventoso che sorprenda tutti. Oltre ai classici travestimenti da strega, da fantasma o da vampiro, ci sono tanti altri costumi di Halloween più originali e spaventose che potete provare, senza dimenticare gli accessori e i dettagli che vi renderanno ancora più terrificanti.

Ecco qualche idea particolare per costumi da Halloween per lei e per lui.

Costumi di Halloween per lei

Halloween costume donna

 

I travestimenti di Halloween da donna possono essere molto spaventosi ma anche molto femminili. I classici travestimenti da diavoletta, da strega e da principessa vampira sono dei veri e propri evergreen che non passano mai di moda.

Se invece volete qualcosa di più particolare, potete ispirarvi a film horror e serie tv. Dal cinema potreste prendere ispirazione da Saw L’Enigmista e travestirvi da pupazzo oppure scegliere un grande classico come lo spaventoso clown protagonista di It, PennyWise. Anche le serie tv offrono diversi spunti: Game of Thrones è piena di personaggi a cui ispirarsi, dalla gelida Cersei Lannister alla splendida Daenerys Targaryen; un’alternativa semplice ma davvero originale, è travestirvi come Piper di Orange is the New Black, una detenuta perfetta che sarà ancora più credibile se andrete alla festa di Halloween accompagnate da un’amica vestita nello stesso modo.

Costumi di Halloween per lui

Halloween costume da uomo

Anche per gli uomini non mancano le idee per travestimenti spaventosi da sfoggiare la notte del 31 ottobre. Tra i costumi di Halloween da uomo, ce ne sono molti tradizionali ma sempre di tendenza: tra questi la maschera da vampiro, da scheletro o da lupo mannaro.

Ma ce ne sono molti altri più particolari, anche in questo caso rubati dai set cinematografici o dalle serie tv del momento: grazie a The Walking Dead il costume di Halloween da zombie è tornato alla ribalta mentre gli appassionati di Game of Thrones potrebbero travestirsi da Jon Snow, il sex symbol della serie. Anche gli spunti dal mondo del cinema non mancano: lo spaventoso Freddy Kruger, il classico signor Addams (se sarà Morticia ad accompagnarvi l’effetto sarà ancora più realistico!) o il terribile Jason di Venerdì 13 sono tutte maschere perfette per Halloween. E per chi vuole davvero stupire, il costume da Drugo ispirato ad Arancia Meccanica sarà l’ideale: una scelta raffinata e d’effetto.

Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con alcune testate online, saltando da un progetto all'altro e scrivendo di ogni settore, anche se le sue passioni restano il food, il make up e l'interior design. Per il magazine di Trovaprezzi.it si occupa delle sezioni Lifestyle, Sport e Beauty.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Lifestyle 16 ottobre 2018

Tutti gli articoli per una festa di Halloween da paura

Organizzare una festa di Halloween può essere molto divertente ma rischia di trasformarsi in un’impresa impossibile se non si ha un’idea di tutto quello che ci può servire. Che si tratti di