Lifestyle 6 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018 per i nostri amici pelosi

regali natale cane e gatto trovaprezzi

Se in famiglia c’è anche un cane o un gatto, sicuramente sarete abituati a coccolarli ogni giorno e Natale è il momento ideale per dimostrargli quanto gli volete bene. Sotto l’albero, non dimenticate di mettere un pacchetto anche per il vostro amico a quattro zampe. Ci sono tantissime idee, dalle proposte di abbigliamento alle cucce di ogni genere, dalla pappa per cuccioli gourmet agli accessori più divertenti. Ecco una carrellata di regali di Natale per festeggiare anche con i nostri animali domestici e renderli ancora più felici.

L’ora della nanna

Chi ha un gatto sa bene che trovare una cuccia in cui andrà a dormire è praticamente impossibile: potete regalargli un morbido castello, un cuscino a due piazze o una casetta a tre piani e lui sceglierà sempre il vostro letto o il divano o quella scatola dimenticata in un angolo della cucina (ebbene sì!). Se c’è una cosa che però i gatti amano in inverno è stare al caldo e potrebbero apprezzare un’amaca da appendere al termosifone: morbida, comoda, accogliente e soprattutto calda, provare per credere!
amaca da calorifero per gatti Trixie trovaprezzi

Anche il cane predilige dormire vicino al proprio padrone quindi la cosa migliore da fare è sistemare il suo giaciglio in camera vostra, ci andrà sicuramente più volentieri. Scegliete una cuccia morbida e accogliente, preferibilmente con i bordi alti cosicché il vostro cucciolo si senta più protetto mentre fa la nanna.
uccia-teo-racing-cane trovaprezzi

Abbigliamento per le feste

In inverno, uscire coperti da un cappottino o un maglione è una vera e propria necessità per i cagnolini, soprattutto per quelli a pelo corto. Sicuramente, se avete un cane, avrete già un guardaroba ben fornito e saprete già che in commercio si trova ogni genere di capo di abbigliamento, per ogni razza e per ogni taglia. Ci sono però tanti accessori divertenti e perfetti per le feste che potete regalare al vostro cane: una cravatta è l’ideale per festeggiare l’ultimo dell’anno con stile oppure per farlo sentire davvero elegante durante il pranzo di Natale; e se volete renderlo spiritoso, un cappellino da renna da sfoggiare durante le vostre passeggiate natalizie è quello che fa per voi.
Infine, un’idea semplice per tenere le zampette sempre al caldo: ci sono delle morbide calze per cani antiscivolo, in tante fantasie diverse e facilissime da indossare.
cappellino renna per cani trovaprezzi

Il pranzo di Natale

Un altro modo per rendere felici i vostri amici a quattro zampe è quello di regalargli una coccola speciale da gustare il giorno di Natale. Se già gli avete regalato il loro personalissimo calendario dell’avvento, ora è il momento di pensare al pranzo di Natale: mentre voi festeggiate con un menu ricco e goloso, anche loro avranno il loro pranzo speciale. Per i cani, esiste addirittura una vera e propria torta per cani che li renderà davvero felici. Per una volta avranno un dessert tutto per loro: è disponibile in diversi gusti tra cui nocciola, mela, vaniglia, frutti di bosco, è a forma di osso ed è incredibilmente golosa!
Lolo_Pet_Bakery merry christmas trovaprezzi

Per i gatti invece potete scegliere tra le numerose scatolette firmate Monge come quella col saporito tonno dell’Atlantico, quella con delicato coniglio oppure quelle più particolari dove le migliori varietà di carni vengono abbinate con fresca frutta: fate provare al vostro gatto la scatoletta tonno e mela o quella pollo e papaya, si leccherà i baffi! E se volete fargli un’ulteriore sorpresa, potete regalargli una ciotola automatica: ne esistono in commercio modelli che si aprono quando il gatto si avvicina, grazie a degli speciali sensori, e si richiudono quando l’animale si allontana; in questo modo il cibo si mantiene sempre fresco e fragrante.
Mangiatoia gatti automatica

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Trend 30 ottobre 2018

Quanto spendono e cosa acquistano gli italiani per i propri animali domestici?

Con oltre 60 milioni di animali domestici che vivono nelle case degli italiani, il nostro paese si posiziona al terzo posto a livello globale tra i paesi più amanti degli animali, dietro