Lifestyle 7 dicembre 2018

Questo Natale festeggia insieme a Topolino: compie 90 anni!

Topolino Trovaprezzi

Il 2018 è un anno importante per la Disney perché il suo personaggio più famoso compie 90 anni. Buon compleanno Topolino! Ecco qualche regalo di Natale dedicato a Mickey Mouse.

Quest’anno abbiamo un motivo in più per festeggiare Natale insieme a Topolino. Il topo più famoso e simpatico di sempre, nel 2018 ha compiuto ben 90 anni e Disney ha deciso di festeggiarlo con una serie di iniziative in tutto il mondo. La sua prima apparizione risale infatti al 18 novembre 1928 all’interno del cortometraggio animato “Steamboat Willie”, che ebbe un enorme successo grazie alla presenza del sonoro e alla simpatia di questo topo in pantaloncini, cappello e scarpe che metteva in mostra tutto il suo ingegno.

All’epoca Walt Disney era ancora un giovane regista alle prime armi e, per la creazione di Topolino, raccontò di aver tratto ispirazione proprio da un topo che gironzolava nel suo studio mentre lavorava. Inizialmente il nome scelto per il suo personaggio più riuscito era Mortimer Mouse, ma sua moglie gli consigliò di cambiarlo perché poco brillante e anche un po’ inquietante, non adatto a un cartone animato per bambini; fu scelto così il nome Mickey Mouse. La realizzazione del primissimo cortometraggio avvenne in un garage, dove Walt Disney e il suo collega e amico Ub Iwerks lavorarono notte e giorno per creare centinaia di animazioni.
Il 2018 è quindi l’anno perfetto per festeggiare il Natale insieme a Topolino, scegliendo un regalo per i nostri bambini firmato Mickey Mouse. Ecco qualche idea.

Regali di Topolino per i più piccoli

Topolino è amato da tutti, grandi e piccini, e da sempre è uno dei personaggi animati più apprezzati anche dai piccolissimi: il suo aspetto simpatico, la sua allegria, il suo ingegno e le sue avventure originali ma mai complicate lo rendono il compagno perfetto per far crescere i nostri bimbi divertendosi. Se in casa vostra avete un bambino piccolo, che ancora non cammina, potete regalargli la palestrina morbida Mickey Mouse con due archi imbottiti e flessibili, tanti divertenti sonagli e un centro di attività elettronico con luci, suoni e melodie; il bambino potrà stare disteso e divertirsi in compagnia di baby Topolino e baby Minnie.
palestrina mickey mouse
Un’altra idea regalo per Natale è il peluche Baby Mickey gioca e impara, tenero e morbido con tante funzionalità: basta premere mani, piedi e pancino per sentirlo cantare delle divertenti filastrocche per imparare in modo semplice e intuititvo le lettere, i numeri e i colori. E per i più tecnologici, il primo tablet di Baby Mickey, adatto ai bambini dai 9 ai 36 mesi: nove tasti luminosi per imparare numeri, lettere, forme, colori e anche le prime parole in inglese; basta premere i pulsanti per ascoltare la voce originale di Baby Mickey che canta canzoncine e filastrocche.
tablet topolino trovaprezzi

Regali di Topolino per bambini e bambine

Quest’anno anche Cicciobello ha scelto di festeggiare i 90 anni di Topolino dedicando all’icona Disney un suo bambolotto speciale: Cicciobello Mickey Mouse è travestito da Topolino con un costume in morbido tessuto e un logo celebrativo ricamato sul piede; ovviamente non manca il ciuccio, coordinato con il costume di Topolino. Le vostre bimbe si divertiranno un mondo a coccolare il loro bambolotto travestito da Mickey Mouse.
E per i giovani costruttori, un regalo perfetto sono le costruzioni Lego Duplo della linea Topolino and Friends. Il trenino di Topolino e Minnie è perfetto proprio per festeggiare un compleanno: una torta costruibile, palloncini, mattoncini regalo, mattoncini numerati da 1 a 5, una locomotiva, due vagoni e i personaggi di Topolino e Minnie.
In alternativa, la casa sulla spiaggia con Topolino, Pippo e Paperino, e ancora l’auto sportiva costruibile con alettone rimovibile, cancello di partenza e una pompa di benzina dalla forma di orecchie di Topolino.
Lego Duplo auto mickey trovaprezzi

Regali di Topolino per tutte le età!

E chi ha detto che Topolino debba essere festeggiato solo dai bambini? È il personaggio più amato di tutti i tempi anche dagli adulti e ci sono alcuni regali di Natale che possiamo fare o farci fare per tornare un po’ bambini e festeggiare il compleanno di Mickey Mouse. Un set di lenzuola con Topolino singole oppure a una piazza e mezzo è perfetto per rendere più allegra qualsiasi cameretta, che vostro figlio abbia quattro anni o dodici sicuramente apprezzerà la compagnia di Mickey Mouse quando va a nanna.
lenzuola topolino trovaprezzi

L’orologio da polso di Topolino è l’ideale per i bambini che vogliono sentirsi grandi leggendo l’ora da soli e per i grandi che vogliono tornare bambini portando Mickey Mouse sempre con sé.
orologio hip hop mickey mouse
Infine, un regalo di Natale per tutta la famiglia: un film di Topolino da guardare tutti insieme durante una serata di festa. I dvd di Natale con protagonisti Topolino e i suoi amici sono tantissimi, basta sceglierne uno, premere play e lasciarsi trasportare nel magico mondo Disney.
topolino dvd natale trovaprezzi

Immagine copertina: Tim Rogerson

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

giochi da tavolo pic nic
Lifestyle 22 aprile 2019

Picnic di Pasquetta all’insegna del divertimento con i giochi da tavolo travel

Se la Domenica di Pasqua è dedicata ad un ricco pranzo in famiglia o con amici, il Lunedì dell’Angelo per tradizione viene festeggiato con un bel picnic all'aperto. Organizzare un’uscita nella natura

lego Movie 2
Lifestyle 6 aprile 2019

Lego Movie 2 è già un successo: ecco i kit gioco per rivivere il film

Poche settimane fa era nelle sale cinematografiche di tutta Italia e oggi è già un film di successo, specialmente tra gli appassionati dei mitici mattoncini Lego. Nel 2014 era uscito il primo capitolo

barbie
Trend 9 marzo 2019

9 marzo 1959: nasceva Barbara Millicent Roberts, per tutti noi “solo” Barbie

Barbie, la bambola più venduta al mondo è diventata negli anni un vero e proprio oggetto da collezione, se consideriamo le diverse declinazioni che la Mattel Inc. - azienda statunitense tra le