Lifestyle 12 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: Lego per tutte le età

lego copertina trovaprezzi

Chi di noi non ha passato ore della sua infanzia a smontare e rimontare i celeberrimi mattoncini colorati? Chi non ha lanciato un grido di gioia quando ha finalmente completato quell’astronave incredibilmente complessa? E chi non si è divertito un mondo a inventare le storie di vita degli omini gialli nelle più diverse ambientazioni?

Maschi o femmine non ha importanza, il Lego è uno dei giochi più amati di sempre e non solo dai bambini: in tutto il mondo ci sono appassionati e collezionisti che anche da adulti si dilettano nella costruzione di edifici, veicoli e ambienti sempre più complessi. Nel 1916 Ole Kirk Kristiansen fonda, in Danimarca, l’azienda che dal 1949 comincerà a produrre i famosi mattoncini; il nome, non tutti lo sanno, incarna pienamente la filosofia alla base del Lego: deriva dall’unione delle parole danesi “leg” (gioca) e “godt” (bene).

Regalare una confezione di Lego, che sia per un bambino di 2 anni o per vostro padre che quest’anno ne ha compiuti 60, è comunque una buona idea! Ecco allora qualche consiglio da mettere sotto l’albero per tutti gli appassionati costruttori.

Set Treno Deluxe Lego Duplo

Il treno è un grande classico del Lego e in questa versione della linea Duplo è perfetto anche per i più piccolini, tra i due e i cinque anni indicativamente. Nella confezione trovate una locomotiva funzionante con le batterie, diversi vagoni, oltre 160 cm di binari e tutto il necessario per allestire un divertentissimo percorso: c’è un ponte soprelevato, un edificio gru funzionante, un camion, tanti mattoncini di pietra e 3 personaggi per inventare storie sempre nuove.
Lego treno deluxe Duplo trovaprezzi

L’evasione del T-Rex Lego Juniors

Per chi non lo conoscesse, il Lego Juniors è una via di mezzo tra il Duplo dei più piccoli e il classico Lego ed è adatto a bambini tra i 4 e i 7 anni: troppo grandi ormai per i mattoni del Duplo e troppo piccoli per i complessi progetti Lego. Per chi ama i dinosauri, L’evasione del T-Rex è il set ideale. Contiene un camion con telaio e col porta bagaglio apribile, un T-Rex snodabile da costruire, 3 personaggi, una piccola stazione scientifica e tanti altri elementi da costruire.
Lego Juniors 10758 trovaprezzi

Lego City Stazione di Polizia

Per i più grandicelli, dai 6 anni in su, potete cominciare con il vero e proprio Lego. La linea Lego City è dedicata alla vita nella città e uno dei set più divertenti da costruire è quello della stazione di polizia. Sette personaggi, di cui quattro poliziotti e tre ladri, e un cane poliziotto per dare la caccia ai malviventi. In più, una stazione della polizia a tre sezioni, un elicottero con rotori funzionanti, un’auto da inseguimento, una moto e il camion dei criminali che cercheranno di darsi alla fuga.
Lego City 60141trovaprezzi

Lego Friends La casa dell’amicizia

Non sono solo i maschietti a giocare con le costruzioni, anzi sono sempre di più le bambine che si divertono con i mattoncini. Per loro, la linea Lego Friends offre tante scenografie dove mettere in scena tantissime storie. La casa dell’amicizia ha tre piani, un’altalena, una cucina super accessoriata per preparare il pranzo tutte insieme e una pertica per calarsi al piano terra. Nella confezione sono incluse tre mini-doll costruibili e intercambiabili.
Lego Friends 41340 trovaprezzi

Lego Creator Stazione del Villaggio Invernale

Infine, un regalo in tema natalizio perfetto per tutta la famiglia: potete metterlo sotto l’albero e divertirvi a costruire la Stazione del Villaggio Invernale tutti insieme. La linea Lego Creator è adatta a bambini sopra i 12 anni ma se anche mamma e papà contribuiscono alla costruzione, sicuramente ci sarà divertimento per tutti. Nel set trovate la stazione ferroviaria innevata, la torre dell’orologio, la biglietteria e un meraviglioso autobus addobbato a festa con le porte apribili e il portapacchi per trasportare i regali. E se vuoi costruire tutto il Villaggio Invernale puoi divertirti a costruire anche il Cottage, la Caserma dei Pompieri e tanti altri elementi per un Natale di divertimento a tutto Lego!
Lego Creator 10259 trovaprezzi

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, si è laureata in Scienze Politiche per diventare giornalista ma le esperienze e il caso l'hanno portata in tutt'altra direzione. Oggi scrive per vivere o vive di scrittura, in ogni caso fa quello che le piace di più e che le riesce meglio: lavora con alcune agenzie di comunicazione e con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

giochi da tavolo pic nic
Lifestyle 22 aprile 2019

Picnic di Pasquetta all’insegna del divertimento con i giochi da tavolo travel

Se la Domenica di Pasqua è dedicata ad un ricco pranzo in famiglia o con amici, il Lunedì dell’Angelo per tradizione viene festeggiato con un bel picnic all'aperto. Organizzare un’uscita nella natura

lego Movie 2
Lifestyle 6 aprile 2019

Lego Movie 2 è già un successo: ecco i kit gioco per rivivere il film

Poche settimane fa era nelle sale cinematografiche di tutta Italia e oggi è già un film di successo, specialmente tra gli appassionati dei mitici mattoncini Lego. Nel 2014 era uscito il primo capitolo

barbie
Trend 9 marzo 2019

9 marzo 1959: nasceva Barbara Millicent Roberts, per tutti noi “solo” Barbie

Barbie, la bambola più venduta al mondo è diventata negli anni un vero e proprio oggetto da collezione, se consideriamo le diverse declinazioni che la Mattel Inc. - azienda statunitense tra le